E´ on line www.mffamily.it, il primo portale italiano dedicato alla finanza della famiglia, realizzato da Tin.it, l´Internet service provider di Telecom Italia, e da Class Editori attraverso e-Class, la società che raccoglie le attività Internet.
Il sito è stato realizzato per soddisfare i bisogni dei consumatori e si pone come punto di riferimento per le famiglie che desiderano avere, in modo semplice e completo, informazioni e consigli sulla gestione dei risparmi e la valutazione del patrimonio. L´informazione finanziaria in tempo reale, abbinata ad un linguaggio semplice e chiaro e ai contenuti della TV finanziaria Class Financial Network, ne fanno infatti un sito unico in Italia.
Il portale è articolato in sette sezioni:
- Home: 14 aree tematiche dedicate alle diverse tipologie di investimento e risparmio (Azioni, Obbligazioni, Fondi, Polizze vita, Gestioni patrimoniali, Immobiliare, Arte, I portafogli consigliati, Budget familiare, Pensione, Salute, Tasse, Finanza personale, I consigli dell´esperto). Ogni sezione tematica comprende la spiegazione dei concetti di base (es. cosa è un´azione, come funziona ecc.), una guida sul "come si fa", le informazioni ed i consigli per investire al meglio.
- Il mio portafoglio: portafoglio personale per tenere sotto controllo e valorizzare in tempo reale i propri investimenti e la Selezione per osservare i titoli di interesse.
- Mercati: quotazioni, grafici, e classifiche dei migliori e peggiori titoli dai principali mercati del mondo e le informazioni di dettaglio su azioni, fondi, obbligazioni e gli altri strumenti finanziari.
- Ultimissime: notizie di agenzia PFM/AFX con le informazioni economiche.
- Calcolatori: strumenti per aiutare gli utenti a capire i concetti di base della finanza, valutare le alternative tra prodotti finanziari ed effettuare le scelte di investimento.
- Comunità: forum di discussione tematici.
- TV CFN: video on demand dalla TV Class Financial Network
Il sito, destinato a raggiungere il target più importante del Paese, integra la base di clienti (oltre tre milioni), la capacità strategica di marketing e le infrastrutture tecnologiche di Tin.it, con le competenze nella produzione di contenuti editoriali e nella creazione di servizi.