Telecom Italia ha presentato denuncia-querela alle Autorità giudiziarie competenti a seguito di due tentati furti di cavi in rame avvenuti questa mattina a Roma nel quartiere Appio-Tuscolano. Gli episodi si sono verificati in Piazza di Villa Fiorelli e in via Gallarate, a poche centinaia di metri una dall’altra, creando ripercussioni al traffico telefonico della zona interessata.
I tecnici di TIM sono tempestivamente intervenuti e stanno lavorando sul posto per ripristinare i cavi danneggiati e riattivare nel più breve tempo possibile le linee telefoniche coinvolte. Il completamento dei lavori è previsto entro sabato 29.
In merito ai conseguenti disservizi verso la clientela, l’Azienda sottolinea di essere parte lesa rispetto ad un fenomeno che si sta verificando con frequenza e gravità tali da pregiudicare talvolta i normali tempi di risoluzione.
Considerata la complessità della situazione, l’azienda ha già avviato una proficua collaborazione con le Forze dell’Ordine al fine di assicurare una tempestiva ed efficace attività di contrasto e mettere in atto ulteriori azioni di prevenzione volte ad arginare il fenomeno, attivandosi nel contempo per ridurre al minimo i disagi per i propri clienti.
*****
TIM è il brand unico del Gruppo Telecom Italia che opera nel mercato offrendo servizi di telefonia fissa e mobile, internet, contenuti digitali e servizi cloud. TIM, abilitatore alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione più innovative, accompagna l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.
Roma, 26 agosto 2015