Innovazione e dinamismo, è questo il DNA di TIM Enterprise, la business unit del Gruppo TIM che accompagna grandi aziende e Pubblica Amministrazione nella trasformazione digitale. E sono questi anche i tratti al centro della nuova veste grafica che caratterizza la sua identità e la nuova campagna di comunicazione “C’è un domani da creare. Affidati a noi”, on air da oggi.
TIM Enterprise nasce con l’obiettivo di accompagnare imprese e istituzioni verso nuove opportunità per la crescita del business, dei territori, delle comunità, attraverso soluzioni tecnologiche a 360 gradi, innovative, sicure e sostenibili.
I suoi asset principali - Connettività, Cloud, IoT, Intelligenza Artificiale e Cybersecurity - si integrano e si evolvono generando servizi innovativi in grado di rispondere alle esigenze specifiche dei clienti e, al tempo stesso, di anticipare le evoluzioni tecnologiche e di mercato.
In un contesto così dinamico, oggi anche l’identità TIM Enterprise cambia passo e adotta un nuovo linguaggio visivo e un nuovo claim, che trasmettono in modo ancor più distintivo i valori di innovazione e proiezione verso il futuro.
I due elementi della nuova identità visiva: il viola ametista e la TIM Wave.
È così che, in un contesto in cui i cambiamenti sono costanti e veloci e le tecnologie si integrano di continuo, la fusione cromatica del rosso e del blu iconici di TIM genera il nuovo colore “signature” di TIM Enterprise, il viola ametista, che esprime un'energia pura, unendo la forza e la vitalità del rosso e il senso di sicurezza e fiducia del blu. Ad accompagnarlo anche un segno grafico distintivo, la TIM Wave, che rappresenta i concetti di evoluzione e trasformazione digitale: un elemento sinuoso che muta in funzione del messaggio e del contenuto e che viene usato per sottolineare un concetto, enfatizzare un messaggio, rafforzare un’idea.
Se sei curioso di scoprire la genesi della nuova identity e le sue applicazioni guarda questo video.
La nuova campagna di comunicazione
La nuova identity di TIM Enterprise caratterizza anche la nuova campagna di comunicazione, on air da oggi e che sarà protagonista delle stazioni delle principali città italiane e degli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate e su stampa digital e social. La campagna partirà da subito con diversi soggetti, uno che rappresenta l’intera gamma di offerta, altri due con focus sul cloud e i 16 Datacenter di TIM Enterprise, un vero e proprio patrimonio di tecnologia di ultima generazione e alimentati al 100% da energia green.
Per saperne di più sui servizi e le soluzioni di TIM Enterprise clicca qui