Telecom Italia Wireline Services, la Business Unit di Telecom Italia per la telefonia fissa e Internet per le aziende, lancia WebPhone, il primo telefono ISDN che consente di accedere ad Internet senza PC.
L´utilizzo di WebPhone è semplice: un particolare display del tipo touchscreen permette di attivare tutte le funzioni toccando lo schermo con una penna posta a lato del telefono. L´apparecchio è dotato anche di una normale tastiera come fosse un computer.
Con WebPhone, grazie alla presenza di un modem integrato, è possibile navigare in Internet e gestire le e-mail utilizzando lo stesso apparecchio telefonico. Durante le operazioni la linea sarà sempre libera per ricevere o effettuare una telefonata. Saranno infine sempre disponibili i classici servizi ISDN (es. Conversazione a Tre, Richiamata su occupato, Avviso di chiamata, Memotel, ecc.).
Il prezzo di Webphone, la cui commercializzazione è già partita in Piemonte, Lombardia e Valle d´Aosta, è di Lire 1.499.000 IVA inclusa. Il kit comprende il prodotto, l´abbonamento per 1 anno Tin.it Premium Professional, che consente di navigare alla velocità di 128 kbps, e l´attivazione della linea ISDN.