La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Codice Etico e di Condotta

Le attività interne ed esterne del  Gruppo TIM si basano sul rispetto dei principi contenuti nel Codice Etico e di Condotta, componente fondante del modello organizzativo e del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi del Gruppo TIM, nel convincimento che una comune visione dell’etica nella conduzione quotidiana del business rappresenti il presupposto indispensabile per una crescita responsabile e sostenibile.

In coerenza con le normative di riferimento dei Paesi  in cui operiamo, i sistemi disciplinari adottati sanzionano le inosservanze e le violazioni  del Codice, con eventuali conseguenze per i destinatari del Codice stesso,  per esempio in termini di  mantenimento della relazione di business con il Gruppo TIM per i fornitori e  in termini di remunerazione e di valutazione delle performance per i dipendenti in conformità con i principi etici di Gruppo.

Siamo da sempre impegnati a combattere il fenomeno della corruzione, certi che la conduzione degli affari non possa prescindere dalla legalità e dall’etica. In considerazione di tale obiettivo, conduciamo le nostre attività in coerenza con il principio di ‘tolleranza zero’ verso i fenomeni corruttivi e per questo abbiamo deciso di adottare lo standard UNI ISO 37001 “Anti-bribery Management Systems” a livello di TIM e delle principali società controllate del Gruppo, sottoposto a verifiche periodiche di terze parti.

Scarica e consulta i documenti di dettaglio

Down

Codice etico e di condotta

16766 KB

Segnalazioni violazioni 2023

41 KB