Telecom Italia Wireline Services, la Business Unit di Telecom Italia per la telefonia fissa e Internet per le aziende, lancia il nuovo Servizio Info12. Dopo l´arrivo dell´automazione, sempre assistita dall´operatore, il 12 diventa un centralino a disposizione degli italiani. Il tutto grazie all´introduzione del servizio ZeroeVia, una prestazione aggiuntiva, di uso tanto semplice quanto efficace, che il Servizio Info12 offre ai propri clienti insieme alla tradizionale ricerca del numero telefonico.
Con ZeroeVia il cliente, una volta ottenuta l´informazione desiderata (in automatico o attraverso l´operatore), ha la possibilità di mettersi direttamente in contatto con il numero telefonico richiesto, digitando semplicemente lo "0".
ZeroeVia utilizza al meglio le grandi opportunità offerte dall´innovazione tecnologica e consente di soddisfare sempre più i bisogni di velocità, di risparmio di tempo e di comodità dei propri clienti. Questa nuova prestazione, inoltre, testimonia la grande attenzione dell´azienda nell´importante settore del customer care in quanto va ad ampliare l´offerta di un servizio come quello del 12 che viene interrogato ogni giorno da quasi 700.000 clienti.
Il costo del Servizio ZeroeVia è di 194 lire più IVA, mentre la chiamata diretta al numero richiesto è addebitata secondo i prezzi previsti per la tipologia di comunicazione effettuata (urbana o interurbana). Tale addebito si aggiunge al normale costo del servzio 12 che è di 635 lire più IVA. Sia per ZeroeVia, sia per il 12 il costo viene sostenuto dal cliente solo nel momento in cui gli viene fornita l´informazione richiesta.
Inizialmente il servizio è disponibile dai telefoni fissi (ad esclusione solo momentanea della Telefonia Pubblica) e dai cellulari TIM.
Il lancio di ZeroeVia è accompagnato da una campagna pubblicitaria, ideata da Armando Testa, su stampa quotidiana, periodica, radio e Internet.