L´assemblea della società Atesia, azienda del Gruppo Telecom Italia, leader nel mercato per i servizi di Call Center in outsourcing e per le ricerche di mercato, ha nominato presidente Rocco Sabelli, attuale direttore di Telecom Italia Wireline Services, la Business Unit di Telecom per la telefonia fissa e Internet per le aziende.
Nella successiva riunione del Consiglio di Amministrazione, presieduto dallo stesso Sabelli, è stato confermato nella sua carica di Amministratore Delegato Ezio Bonaiuto.
Atesia, forte di una leadership consolidata nel settore dell´outsourcing, è un importante punto di riferimento nel mercato dei call center. L´azienda allinea 2000 postazioni; possiede una strumentazione tecnologica avanzata che integra le migliori componenti informatiche e telefoniche; ha in dotazione una struttura produttiva flessibile operativa 24 ore su 24 per 365 giorni l´anno.
I programmi di crescita di Atesia prevedono l´ampliamento della quota di mercato attraverso il potenziamento della capacità produttiva e lo sviluppo di servizi ad alto valore aggiunto.
Con le decisioni assunte prende corpo la strategia che Telecom Italia Wireline ha tracciato per quanto riguarda il mercato dei call center, intorno ad Atesia, destinata a sviluppare e gestire non solo le richieste provenienti dal Gruppo, ma, soprattutto, quelle provenienti dal mercato esterno in un settore in forte espansione.