Telecom Italia Wireline, la Business Unit di Telecom Italia per la telefonia fissa ed Internet per le aziende, è anche quest´anno sponsor ufficiale del Giro d´Italia, che si svolgerà dal 19 maggio al 10 giugno 2001, attraverso il brand di "Info 12", il servizio che permette di avere informazioni 24 ore su 24 sull´elenco abbonati.
La popolare manifestazione prenderà il via domani da Pescara con il Prologo e, dopo aver toccato alcune delle località più belle e suggestive del nostro Paese, si concluderà a Milano.
Telecom Italia Wireline ha realizzato, in occasione di questo importante evento, una serie da collezione di schede telefoniche prepagate. Si tratta di 2 schede speciali, rispettivamente da 10.000 e 5.000 lire con scadenza giugno 2003, che rievocano alcuni particolari momenti delle edizioni del Giro d´Italia del 1955 del 1956, vendute assieme ad un apposito Folder. Per ciascuna scheda è prevista una tiratura di 55.000 "pezzi".
Telecom Italia Wireline sarà presente in tutte le fasi della manifestazione con spazi pubblicitari alla partenza, lungo il percorso e all´arrivo delle singole tappe, dove il brand del servizio "INFO12" sarà associato al "Vincitore di tappa". Nello stand di Telecom Italia Wireline, allestito all´arrivo di ogni tappa nei vari "villaggi", sarà possibile acquistare le schede telefoniche prepagate, con la serie dedicata al Giro, e altri prodotti e servizi di telecomunicazioni.