Il Gruppo Telecom Italia, da sempre vicino alle più importanti iniziative di natura sociale, partecipa alla tredicesima edizione della Maratona televisiva Telethon mettendo a disposizione le proprie strutture e le proprie tecnologie al fine di sensibilizzare e sostenere nel modo più efficace la raccolta di fondi. L’azione del Gruppo è rivolta anche ad ampliare la diffusione del messaggio della manifestazione.
Ecco le azioni messe in campo dal Gruppo Telecom Italia:
Telecom Italia Wireline mette a disposizione il numero 187, durante tutto il periodo della Maratona, cioè dalle ore 14 del 13 dicembre alle 2 del mattino del 15 dicembre 2002, impegnando nell’arco della manifestazione complessivamente circa 5000 operatori .
I clienti di TIM potranno effettuare la loro donazione inviando un SMS al numero 44644, al costo di 1 euro IVA inclusa. A Telethon perverrà quindi un importo netto di 0,833 euro per ogni messaggio inviato.
TIM predisporrà inoltre dei messaggi ‘TIM informa’ relativi all’iniziativa benefica: chiunque vorrà fare una sottoscrizione a favore di Telethon, lo potrà fare semplicemente: sarà sufficiente rispondere affermativamente al messaggio ricevuto.
Grazie a un nuovo sistema di elaborazione dei dati in entrata particolarmente avanzato sarà inoltre possibile avere in tempo reale il monte donazioni complessivo, che verrà costantemente aggiornato.
Seat PG, attraverso il proprio portale Virgilio, dedicherà uno spazio privilegiato alla Maratona Telethon.
Virgilio contribuirà, infatti, a dare massima visibilità all’evento ospitando alcuni dei canali tematici del sito Telethon e promuovendo sondaggi e forum sull’argomento. Obiettivo primario è infatti quello di rendere partecipe in modo diretto la grande comunità di Virgilio (11,3 milioni di utenti - fonte Red Sheriff) e di agevolare al massimo chi vorrà fare una donazione.
Telecom Italia, a partire dal 4 di dicembre 2002, provvederà alla pubblicazione di oltre 50 pagine intere a colori (l’annuncio è in allegato) sulle maggiori testate giornalistiche nazionali e locali, così da per favorire nel miglior modo possibile il successo della Maratona.
‘La Maratona di Telethon ci fa sentire parte di una grande squadra, in cui tutti cercano di dare il meglio per il successo di un’idea, per l’avverarsi di un sogno’ ha sottolineato Marco Tronchetti Provera, Presidente di Telecom Italia ‘si tratta di un’iniziativa in cui la ricerca scientifica è al primo posto: dare a milioni di persone l’opportunità di sostenerla e di assimilarne il valore fondamentale è il ruolo che intende giocare oggi il nostro Gruppo’.