L’operazione rientra nel processo di riorganizzazione
dei servizi di Customer Care del Gruppo Telecom Italia
Telecom Italia ha siglato oggi un accordo con il Gruppo COS per la cessione di un pacchetto azionario di Atesia S.p.A. pari all’ 80,1% del capitale. Atesia, società detenuta al 100% da Telecom Italia, è specializzata nei servizi di contact center per aziende, telemarketing e ricerche di mercato.
La cessione riguarda solo le attività svolte per TIM e per il mercato esterno, il ramo della società che si occupa dei servizi di customer care per la telefonia fissa, infatti, è stato ceduto a Telecontact S.p.A. (100% Telecom Italia) con efficacia 1° luglio 2004.
Tale operazione rientra nel processo di riorganizzazione delle attività di customer care del Gruppo Telecom che ha portato alla definizione dell’accordo con le Organizzazioni Sindacali, siglato il 24 maggio scorso, che disciplina il passaggio di oltre 4.350 contratti di collaborazione coordinata e continuativa (co.co.co.) alle forme contrattuali previste dalla Legge Biagi.
Telecom Italia rimarrà nel capitale della società con una quota residua pari al 19,9% almeno fino a fine 2007, periodo in cui potrebbero essere esercitate le opzioni di vendita e di acquisto concordate tra le parti.
Il perfezionamento dell’operazione si realizzerà una volta ottenuta la prevista autorizzazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.