THE WALT DISNEY COMPANY – TELECOM ITALIA: ACCORDO PER TRASMETTERE FILM “ON DEMAND” SU ALICE HOME TV
Tra i nuovi titoli trasmessi sulla televisione via ADSL di Telecom Italia alcuni recenti successi come “Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma”, “Svalvolati on the road” e “Déjà Vu”
Disney-ABC International Television, la divisione di The Walt Disney Company dedicata alla distribuzione televisiva internazionale, e Telecom Italia hanno concluso un accordo per offrire in modalità “on demand” su Alice Home TV, la televisione via ADSL di Telecom Italia, una selezione dei film di maggior successo di Walt Disney Pictures, Touchstone Pictures e Miramax Films.
Il presente accordo è in linea con l’obiettivo di The Walt Disney Company di utilizzare la tecnologia per valorizzare i propri contenuti ed espanderne la distribuzione. L’intesa conferma anche l’impegno di Telecom Italia nell’arricchire ulteriormente la propria offerta, ampliando in particolare la disponibilità di titoli rivolti alle famiglie con pellicole recentemente trasmesse sul grande schermo e in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico differenziato per preferenze ed età.
Grazie a questa intesa, gli abbonati ad Alice Home TV potranno accedere ad un’ampia scelta di celebri film d’azione e cartoni animati della library di Walt Disney. Tra i titoli in programmazione, i recenti successi “Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma”, “Svalvolati on the road”, “Déjà Vu”, “Complicità e sospetti” e, per i più giovani, “Winnie the Pooh e gli efelanti” e “Pocahontas II: il viaggio nel nuovo mondo”.
L’accordo prevede inoltre la cooperazione tra Disney-ABC e Telecom Italia nella lotta contro la pirateria dei contenuti di Disney-ABC International Television.
Tom Toumazis, Executive Vice President e Managing Director per Disney-ABC International Television Europe, Middle East, Africa & Canada, ha commentato: “Siamo lieti di concludere questo importante accordo in Italia e di portare agli abbonati di Alice Home TV, in modo flessibile, un’ampia scelta di film. Siamo impegnati a collaborare con importanti partner internazionali del settore media digitale per contribuire a promuovere e accrescere l’uso di servizi on demand legali e di qualità”.
“L’accordo con The Walt Disney Company si aggiunge alle altre intese siglate con le più importanti case cinematografiche internazionali e segna un ulteriore passo in avanti nello sviluppo della nostra offerta di contenuti on demand per l’Iptv”, ha dichiarato Massimo Castelli, Direttore Generale Domestic Fixed Services di Telecom Italia.
***
Disney-Abc International Television
Disney-ABC International Television è la divisione di The Walt Disney Company dedicata alla distribuzione televisiva internazionale. Offre oltre 30.000 ore di programmazione a più di 1.300 emittenti in 240 stati nel mondo. Disney-ABC International Television distribuisce film di animazione di Walt Disney Pictures, Touchstone Pictures e Miramax Films, serie TV, film per la televisione e miniserie, programmi per bambini con il marchio Disney, la programmazione di ABC Daytime e ABC News e l’Annual Academy Awards®. L’azienda cura anche la distribuzione internazionale del portafoglio Jetix Europe.
Disney-ABC International Television sta espandendo il proprio portafoglio business per distribuire reality prodotti negli Stati Uniti e sfruttare reality e format per produzioni locali; tra queste, le edizioni locali di “Extreme Makeover” nel Regno Unito, India, Belgio, Scandinavia, Ungheria e Colombia, “The Amazing Race” in Europa Centrale e Asia e “Home Improvement” e “Hope and faith” rispettivamente in Russia e in Turchia.
Alice Home TV
“Alice Home TV” è il servizio di TV via ADSL (IPTV) di Telecom Italia che, attraverso il doppino telefonico e con un collegamento ADSL fino a 20 megabit al secondo, permette di vedere direttamente sul televisore di casa film, sport, notizie e musica offrendo anche la possibilità di navigare in Internet a banda larga. L’offerta annuale di Alice Home TV include circa 3.000 titoli delle principali case cinematografiche italiane ed internazionali di cui 500 disponibili on-demand con 200 aggiornamenti al mese. Il servizio è attualmente disponibile in oltre 250 città italiane.