Sale al 60% il numero di telefonini e data Card 3G ordinati dalla catena di vendita di Telecom Italia
Presentate le chiavette modem USB “Ducati Corse” Onda per navigare a 7,2 Mega, già predisposte per collegarsi in uplink a 5 Mega e le nuove offerte Internet con il PC compreso
Al via il nuovo servizio “ TIM I’M”, per utilizzare Windows Live Messenger da telefonino come da PC
Telecom Italia ha presentato a Madrid le nuove offerte per i prossimi mesi, raccogliendo ordini per 3,1 milioni di telefonini e chiavette Internet. Gli ordini attuali vedono un aumento dei prodotti UMTS/HSDPA che salgono al 60% rispetto ai telefonini GSM e confermano una tendenza positiva per lo sviluppo dei servizi interattivi e del mobile broadband. Al 31 marzo 2008 i clienti TIM che utilizzano il Broadband Mobile sono 1,4 milioni .
Le proposte commerciali dei prossimi mesi prevedono un grande impulso di servizi di navigazione e di accesso a Internet, con il lancio delle nuove chiavette modem USB Internet Onda nella versione “Ducati Corse” che offrono sulla rete mobile velocità di 7,2 mega, già predisposte per 5 mega al secondo in “uplink” (la velocità di accesso alla rete) e permettono l’invio di e-mail e video molto pesanti in pochissimi secondi.
TIM inoltre, è l’unico operatore italiano a proporre, con l’offerta “Alice Mobile”, anche una gamma di PC portatili (quali Asus, HP e Acer), che il cliente potrà acquistare insieme alla chiavetta Internet a 30 Euro al mese, con cento ore di navigazione incluse.
Novità assoluta in Italia è il servizio “TIM I’M”, la Rubrica “Intelligente” installata sui nuovi telefonini TIM che permette di comunicare con le persone registrate in rubrica, utilizzando di volta in volta, l’instant messaging, le mail, gli SMS, gli MMS e le videotelefonate. Sempre con TIM I’M sarà possibile accedere al mondo di Alice Messenger e a Windows Live Messenger, che conta già oltre 12 milioni di utilizzatori in Italia, direttamente da telefonino con la stessa facilità con cui oggi vi si accede da PC.
TIM è stato il primo operatore mobile in Italia a offrire il servizio BlackBerry al mercato consumer e oggi lancia la “Maxxi Day BlackBerry”, un’offerta giornaliera che permetterà con 1 Euro di navigare su Internet, leggere ed inviare e-mail nell’arco delle ventiquattro ore.
Roma, 26 maggio 2008