E’ stato rinnovato fino al 2018 l’accordo di sponsorizzazione tra TIM e Lega Serie A. Per le prossime tre stagioni il marchio di telefonia mobile sarà ancora Title Sponsor del massimo campionato e di tutte le competizioni ufficiali organizzate da Lega Serie A: Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM, Primavera TIM.
“Proseguire il sodalizio con il nostro partner storico, in quella che è la più longeva sponsorizzazione nel panorama calcistico italiano, ben testimonia l'affinità e la comunanza di obiettivi tra noi e Telecom Italia - ha affermato il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta -. Celebriamo il prolungamento di questo rapporto di grande valenza per entrambi e nel 2018 sarà raggiunto il traguardo dei vent'anni di collaborazione. L'augurio è quello di poter ancora crescere insieme, guardando ai valori più profondi dello sport e del calcio in particolare. Il tutto con un'attenzione importante ai più giovani, come testimonia la Junior TIM Cup per il cui successo ringraziamo anche il CSI”.
“Il calcio è una delle grandi passioni degli italiani: tutti discutono di calcio, la sua vera forza è quella di essere motivo di continuo confronto – ha sottolineato Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia -. La mission di TIM è connettere le persone, mettergli a disposizione contenuti, informazioni e farle dialogare. Confermare la nostra presenza nello sport più praticato non solo in campo, ma anche fuori, è riprova della volontà di TIM di essere vicino alla gente, in particolare ai suoi clienti. Da anni vediamo nello sport un importante veicolo di educazione all’uso consapevole della rete per aumentare le possibilità nostre e dei nostri ragazzi di vivere una vita più piena e libera”.
Roma, 11 marzo 2015