Il Consiglio di Amministrazione di TIM si è riunito oggi sotto la presidenza di Fulvio Conti e – condivisa la raccomandazione del Comitato Nomine e Remunerazione – ha proceduto a nominare Luigi Gubitosi Amministratore Delegato e Direttore Generale, conferendogli deleghe esecutive.
Con decisione assunta a maggioranza è stato confermato l’assetto delle deleghe in essere:
- al Presidente le attribuzioni da legge, Statuto e documenti di autodisciplina;
- all’Amministratore Delegato, in sintesi, tutti i poteri necessari per compiere gli atti pertinenti all’attività sociale, ad eccezione dei poteri riservati per legge e Statuto al Consiglio di Amministrazione;
- al Responsabile di Security Stefano Grassi, la delega temporanea in qualità di Delegato alla Sicurezza.
Luigi Gubitosi riceverà un trattamento economico corrispondente a quello già attribuito al suo predecessore, dunque in linea con la politica di remunerazione della Società.
Il curriculum vitae di Luigi Gubitosi è disponibile sul sito Internet della Società all’indirizzo www.telecomitalia.com sezione “Il Gruppo”, voce “Organi Sociali”.
A seguito della nomina quale Amministratore Delegato e Direttore Generale Luigi Gubitosi si qualifica come Amministratore Esecutivo (non indipendente) ed esce dal Comitato per il controllo e i rischi; alla data odierna, Luigi Gubitosi non possiede azioni di Telecom Italia S.p.A..
Roma, 18 novembre 2018