Si è appena conclusa l’edizione 2021 dell’Indagine di Clima dei dipendenti del Gruppo TIM, l’Engagement Survey realizzata insieme alla società Mercer - Sirota, per misurare il livello di soddisfazione delle persone di TIM per il proprio lavoro. L’indagine, che ha coinvolto gli oltre 40.000 dipendenti, ha riportato un importante risultato, sia in termini di partecipazione (83%) sia in termini di Engagement (76%), un valore che negli ultimi tre anni è aumentato di 20 punti percentuali superando inoltre l’attuale benchmark delle aziende in Italia (73%) e quello internazionale dell’Industry (75%).
Un risultato che testimonia il grande legame che le persone TIM hanno maturato nei confronti dell’azienda, raggiunto grazie ad un Piano di Azioni pluriennale e ad un ascolto strutturato e continuativo delle persone di TIM. Le iniziative hanno garantito un supporto concreto alla qualità della vita privata e professionale dei collaboratori, consentendo loro di esprimere il proprio potenziale. In questa cornice i progetti di welfare aziendale realizzati dall’azienda, sono considerati un mezzo per incrementare il benessere e migliorare il work-life balance delle persone.
Quest’anno TIM, ha inoltre analizzato l’esperienza delle proprie persone anche attraverso il modello di Great Place To Work®, ottenendo la relativa certificazione dall’istituto internazionale come migliore ambiente di lavoro secondo i propri dipendenti.
Roma, 1 dicembre 2021