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Telecom Italia lancia su ipad e iphone l’assistenza commerciale per la linea telefonica fissa e ADSL

Grazie all’applicazione “187”, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store, è possibile avere tutte le principali informazioni relative alla propria linea fissa e ADSL di Telecom Italia direttamente sul tablet e sullo smartphone.

La nuova “App” completa il servizio “187 AT”, lanciato lo scorso dicembre, grazie al quale è possibile effettuare diagnosi online e interventi tecnici sulla linea fissa e ADSL.

23/05/2011 - 17:00

Da oggi per i clienti Telecom Italia avere informazioni relative alla propria linea telefonica è ancora più semplice. Telecom Italia lancia infatti la nuova applicazione 187 che permette di accedere direttamente dall’ìPhone e dall’iPad alle principali informazioni commerciali relative alla propria linea fissa e ADSL e ad effettuare la diagnosi online della linea sia telefonica che ADSL.

Grazie alla nuova applicazione, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store, i possessori di iPhone  e iPad potranno conoscere in mobilità tutti i dati relativi al proprio profilo commerciale, come ad esempio i servizi attivi, i piani tariffari, il dettaglio delle ultime sei fatture, oltre gli indirizzi dei negozi Telecom Italia e degli Hot Spot Wi-Fi più vicini. Inoltre la nuova applicazione fornisce importanti novità funzionali  anche nell’ambito della Assistenza Tecnica, consentendo di eseguire diagnosi online sul servizio ADSL  e gestendo problematiche di Posta elettronica permettendo l’apertura di eventuali segnalazioni per problematiche non risolte online .

Il nuovo servizio 187 in mobilità rientra nel progetto di Customer Care “multipiattaforma” avviato da Telecom Italia con l’obiettivo di integrare i tradizionali call center (187 dedicato ai clienti consumer fisso, 119 dedicato ai clienti consumer mobile e 191 dedicato ai clienti business) con nuovi canali di caring sia nei siti del Gruppo, sia nei social network dove team specializzati rispondono a domande e segnalazioni provenienti dai “likers” delle pagine di Telecom Italia, TIM e Impresa Semplice su Facebook anche attraverso account Twitter.

Con questa iniziativa Telecom Italia conferma il proprio impegno finalizzato a migliorare la qualità del servizio anche attraverso nuove modalità di caring in grado di soddisfare in maniera semplice e intuitiva le esigenze di assistenza del cliente, sfruttando le potenzialità offerte dalla multimedialità in mobilità.

 

Roma, 23 maggio 2011

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