Telecom Italia scala la classifica dei CSR Online Awards 2011 piazzandosi al primo posto in Italia. Il Gruppo ottiene un ottimo risultato anche a livello europeo, classificandosi al terzo posto e primo in assoluto tra le TLC.
Telecom Italia, quarta nel 2010, ha ottenuto la vittoria totalizzando 82 punti su un massimo di 100 (+13 punti rispetto al 2010) per la sezione sostenibilità del sito www.telecomitalia.com. Come messo in luce dalla ricerca, il Gruppo oltre a informare gli stakeholder sulla propria performance non finanziaria, ha saputo instaurare con loro un dialogo interattivo attraverso il blog dedicato avoicomunicare.
Proprio l’ampiezza e il livello di dettaglio e aggiornamento della sezione Sostenibilità del sito hanno permesso a Telecom Italia di piazzarsi al terzo posto della classifica a livello europeo, ottenendo il punteggio massimo sia per la parte ambientale sia per quella sociale dell’analisi.
Giunta alla sua quarta edizione, la ricerca è stata condotta da Lundquist - società di consulenza strategica specializzata nella comunicazione corporate online - sulla base di un protocollo di valutazione comprendente diversi criteri elaborati con il coinvolgimento di oltre 300 esperti di CSR in 37 Paesi.
Lo studio ha valutato come le 50 maggiori società italiane quotate utilizzano il web per comunicare l’impegno e le performance in campo ambientale e sociale, nonché l’etica, la governance d’impresa e il livello di dialogo con i rispettivi stakeholder.
Milano, 24 ottobre 2011