Per i clienti Telecom Italia avere informazioni sulla propria linea telefonica di casa e pagare la bolletta è da oggi ancora più semplice.
Con la nuova versione dell’ ‘App 187’ - scaricabile gratuitamente dall’Apple Store - è oggi possibile pagare il conto Telecom Italia con l’iPhone e l’iPad, utilizzando le carte di credito più diffuse. L’applicazione consente inoltre di inviare sul proprio indirizzo email la fattura in formato pdf, consultare le ultime sei fatture, visualizzare le richieste commerciali effettuate e tutte le comunicazioni ricevute da Telecom Italia. Con l’ ‘App 187’ l’assistenza tecnica è sempre disponibile sui principali dispositivi mobili per inviare una segnalazione, una diagnosi della propria linea fissa o ADSL, oppure della posta elettronica.
Inoltre per facilitare l’accesso all’assistenza tecnica e commerciale 187 è ora disponibile una sezione dedicata sul canale 999 del Digitale Terrestre Cubovision. Direttamente dal televisore di casa si potranno visualizzare i dati relativi al proprio profilo commerciale, le ultime sei bollette, i servizi e le offerte della linea fissa, eseguire una diagnosi tecnica sull’utenza telefonica e sul servizio ADSL e verificare i dispositivi connessi alla propria rete domestica. Il servizio è consultabile dai clienti residenziali Telecom Italia sul canale 999 del Digitale Terrestre attraverso il decoder Bollino “DGTVi Gold” o sulle smart tv compatibili.
Le nuove funzionalità 187 rientrano nel progetto di Caring “multipiattaforma” avviato da Telecom Italia e confermano l’impegno aziendale finalizzato ad offrire una migliore qualità del servizio, anche attraverso innovative modalità di caring, in grado di soddisfare in modo semplice e intuitivo le esigenze di assistenza del cliente, sfruttando le potenzialità offerte dalla multimedialità in mobilità.
Roma, 31 luglio 2012