Telecom Italia è anche quest’anno partner tecnologico della 27esima edizione della Turin Marathon, una delle corse più antiche e prestigiose d’Italia e tra le 20 più importanti del mondo in programma domenica 17 novembre, mettendo in campo le più recenti innovazioni tecnologiche nel settore delle reti mobili.
La diretta televisiva dell’evento infatti sarà resa possibile dalla nuova rete mobile LTE che TIM sta realizzando sull’intero territorio nazionale con una copertura che ad oggi è pari al 41% della popolazione, e che ha visto Torino tra le prime città italiane – grazie al lancio avvenuto lo scorso anno – a poter fruire di questa tecnologia che offre servizi in mobilità tra cui la trasmissione di contenuti multimediali in alta definizione.
Le riprese della Turin Marathon saranno realizzate attraverso motociclette e droni che avranno installate all’interno delle chiavette LTE Tim in grado di trasferire in diretta le immagini della corsa alle postazioni di regia ubicate in piazza Castello.
Per questa iniziativa e per tutti il percorso della maratona, 42 km che vanno dal comune di Torino a Moncalieri, Nichelino, Grugliasco e Collegno, verrà utilizzata la rete ultrabroadband di Tim.
Torino, 12 novembre 2013