La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIMvision sponsor del Sole Luna treviso Doc Film Festival

Nell’ambito del Festival, presentato oggi durante la 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, TIMvision organizza un workshop  dedicato alla realizzazione di brevi documentari attraverso lo smartphone

04/09/2014 - 11:41

TIMvision, la TV on demand di Telecom Italia, è sponsor del Sole Luna Doc Film Festival, la rassegna internazionale dedicata al documentario, giunta alla sua IX edizione, che si terrà a Treviso dal 15 al 21 settembre 2014. Il Festival viene presentato oggi nell’ambito della 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

In occasione del Sole Luna Doc Film Festival, TIMvision organizza una settimana di studio dedicata alle potenzialità dello smartphone come video-camera, aperta agli studenti del corso Audiovisivi e Multimediale del Liceo Artistico Statale di Treviso.

Il workshop, diretto dal regista Giovanni Pellegrini, si svolgerà durante la settimana del Festival e permetterà di acquisire le competenze per realizzare brevi documentari attraverso l’utilizzo di smartphone. I ragazzi saranno invitati a confrontarsi con le tematiche scelte quest’anno dal Festival: l’integrazione, il cibo e l’acqua. TIMvision trasmetterà le migliori tre opere originali.

Inoltre, i principali appuntamenti del Festival potranno essere seguiti anche sugli account social Facebook, Twitter e Instagram di TIMvision con l’hashtag #SoleLunaTV14.

La nostra strategia di comunicazione ha tra gli obiettivi principali quello di raggiungere i più giovani per vivere insieme nuove esperienze legate all'utilizzo del web”, ha dichiarato Carlotta Ventura, direttore Brand Strategy & Media di Telecom Italia. “Trasformare uno smartphone in una videocamera per raccogliere e condividere testimonianze o girare uno short movie e distribuirlo ai propri amici, è una di queste occasioni. Per questo sosteniamo il Sole Luna Doc Film Festival e in particolare il workshop con gli studenti del Liceo Artistico di Treviso, dedicato all’uso innovativo delle nuove tecnologie. Domani uno di loro potrebbe essere tra i registi della nostra TV on demand TIMvision”.

TIMvision offre agli abbonati oltre 6.000 titoli sempre disponibili con una ricca proposta di film con prime visioni mai passate sulla TV free e grandi classici, film d’azione e per tutta la famiglia, oltre a serie TV di successo,  anche anteprime assolute in Italia.

TIMvision è disponibile via ADSL FLAT e Fibra attraverso il decoder TIMvision e sulle Smart TV dove è presente l’applicazione dedicata, attraverso il PC via web, e in mobilità su smartphone e tablet Apple, Android e Windows Phone 8/RT attraverso un’applicazione scaricabile gratuitamente dai principali store con traffico streaming incluso per i soli clienti TIM.

Venezia, 4 settembre 2014

Allegati

download pdf

Nota Stampa (83 KB)

85 KB