Un talent per promuovere l’innovazione e sostenere i migliori talenti digitali in Italia. Si chiama Digital Championship ed è l’iniziativa itinerante promossa da Telecom Italia e dall’Associazione Digital Champions che venerdì 22 maggio farà tappa a Cagliari presso la sede di Telecom Italia in via Calamattia 17, con inizio alle ore 11.
Il progetto, realizzato nell’ambito delle attività di Corporate Social Responsibility di Telecom Italia- #ilfuturoèditutti, ha l’obiettivo di individuare – attraverso una serie di contest a carattere interregionale - i migliori progetti sul territorio, nell’ambito della cultura digitale e dell’innovazione sociale, che possano essere utili alla collettività, favorendo così tutte le attività di sostegno all’innovazione e allo sviluppo del Paese.
In occasione della tappa sarda, moderata dal Digital Champion italiano Riccardo Luna e che segue quella inaugurale dello scorso 23 aprile a Torino, verranno presentati cinque progetti selezionati nell’ambito di tre regioni: Sardegna, Lazio e Toscana. Ogni “talento digitale” avrà 6 minuti per esporre la propria idea che sarà prima commentata e infine votata dalla giuria sulla base dei criteri di potenzialità, finalità e replicabilità del progetto. La giuria chiamata a proclamare il vincitore sarà composta da due rappresentanti di Telecom Italia e da due personalità attive a livello territoriale.
Telecom Italia è socio fondatore dell’ Associazione Digital Champions, nata a novembre 2014 con l’obiettivo di individuare un “Campione Digitale” in ogni comune italiano: più di 8.000 persone per raccontare le opportunità di Internet e promuovere l’alfabetizzazione digitale nel Paese.
Digital Championship verrà trasmesso in streaming live e on demand su telecomitalia.com/digitalchampionship, dove è possibile consultare anche gli on demand dei precedenti appuntamenti, interviste ai protagonisti e contenuti di approfondimento. Durante la diretta sarà inoltre possibile partecipare alla social conversation grazie agli hashtag #ilfuturoèditutti e #digitalchampions.
Cagliari, 20 maggio 2015