L’oratorio San Cosimo di Struppa di Genova si è aggiudicato la prima Supercoppa della Junior TIM Cup che si è disputata oggi a San Siro prima del match di Serie A TIM tra Inter e Fiorentina. La formazione ligure under 14 ha battuto in finale l’oratorio Sacro Cuore di Campi Bisenzio di Firenze ai rigori per 4 a 3, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi con il risultato di 1 a 1. Nella finale per il 3° e il 4° posto l’oratorio San Giuseppe Lavoratore di Bologna si è imposto sull'oratorio Don Guanella di Napoli con il risultato di 3 a 0
La Supercoppa della Junior TIM Cup ha visto protagoniste le 4 squadre finaliste della passata edizione, dando vita ad una competizione emozionante sotto lo sguardo dei propri beniamini e del pubblico presente. Si è così conclusa la terza edizione della “Junior TIM Cup - Il calcio negli Oratori”, il torneo promosso da Centro Sportivo Italiano, Lega Serie A e TIM che per la prima volta nella sua storia ha messo in palio un nuovo trofeo.
Dopo aver provato l’emozione di calcare lo stesso campo dei propri miti, i giovani atleti hanno consegnato una targa ai capitani delle squadre che hanno disputato il big-match di Serie A TIM, accompagnando l’ingresso delle formazioni e consegnando simbolicamente un testimone all’insegna del fair play.
Ora le attenzioni sono tutte rivolte all’edizione 2015-2016 della “Junior TIM Cup”, presentata ieri all’Expo di Milano presso lo stand Samsung/TIM, Il torneo giovanile riservato agli Under 14 ha coinvolto finora 30mila ragazzi da tutta Italia, regalando sempre importanti momenti all’insegna dei valori sportivi e della sana e leale competizione. I piccoli campioni, infatti, sono stati i protagonisti di incontri emozionanti, che hanno coniugato divertimento e purezza trasformando un evento sportivo in un’occasione altamente formativa.
Grande attesa, quindi, per l’inizio dell’edizione della Junior TIM Cup 2015-2016 che da novembre porterà nuovamente il calcio degli oratori nelle città le cui squadre militano in Serie A TIM, incarnando lo spirito del progetto di TIM “Il calcio è di chi lo ama” e promuovendo così la buona pratica sportiva fatta di valori, lealtà e divertimento puro.
Milano, 27 settembre2015