Fa tappa a Roma, in collaborazione con TIM WCap, il nuovo tour informativo che TIM dedica alle opportunità offerte dal crowdfunding.
L’appuntamento è per venerdì 6 novembre alle ore 15 presso il TIM #WCapAccelerator, in via Aurelio Saliceti 10 : TIM illustrerà le principali caratteristiche della propria iniziativa di crowdfunding WithYouWeDo, ideata per enti, associazioni e cittadini che propongano progetti in ambito Innovazione Sociale, Cultura Digitale e Tutela dell’Ambiente.
E’ attualmente in corso la “call for projects” di WithYouWeDo per la prossima pubblicazione progetti di gennaio 2016: durante gli incontri saranno elencati i vantaggi e le agevolazioni messe in campo da TIM per gli aspiranti progettisti, che potranno anche approfondire le modalità di utilizzo del crowdfunding; un esempio di come le tecnologie digitali siano strumenti fondamentali per lo sviluppo di un’innovazione sociale sostenibile, anche economicamente.
Roma rappresenta la quinta tappa di un percorso che si snoda attraverso otto grandi città italiane. Dopo aver già interessato Bari, Lecce, Brindisi e Catania, infatti, WithYouWeDo toccherà in rapida successione Bologna, Milano e Venezia.
Il calendario completo del tour è disponibile presso
http://withyouwedo.telecomitalia.com/section/tour&lng=1
L’iniziativa è parte delle attività “#ilfuturoèditutti” di Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui il Gruppo Telecom Italia opera. Con WithYouWeDo, TIM conferma il proprio impegno nel promuovere iniziative volte a generare valore economico attraverso la creazione di valore sociale.
*****
TIM è il brand unico del Gruppo Telecom Italia che opera nel mercato offrendo servizi di telefonia fissa e mobile, internet, contenuti digitali e servizi cloud. TIM, abilitatore alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione più innovative, accompagna l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.
Roma, 5 novembre 2015