La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM: da domenica il 4G è per tutti

L’azienda estende gratuitamente il servizio ultrabroadband mobile (LTE) ai suoi clienti che utilizzano ancora il 3G

L’iniziativa è supportata da una campagna TV on air da domenica 15 maggio

 

13/05/2016 - 16:15

TIM accelera sul 4G e lo estende a tutti i suoi clienti. Da domenica 15 maggio infatti i clienti TIM consumer prepagati che hanno ancora attiva un’offerta 3G sul proprio smartphone o tablet, possono passare gratuitamente alle prestazioni rese disponibili dalla rete ultrabroadband mobile di nuova generazione, che consente una velocità massima di trasmissione dati fino a 300 Megabit al secondo in download.

L’abilitazione al servizio 4G potrà essere attivata direttamente attraverso il sito tim.it .

L’iniziativa conferma l’impegno di TIM per la digitalizzazione del Paese e ha l’obiettivo di mettere a disposizione della propria clientela una infrastruttura sempre più veloce ed affidabile, in grado di rispondere alla crescente domanda di banda ultralarga mobile  e di migliorare l’esperienza della navigazione Internet e la fruizione di contenuti in video streaming HD, anche in formato Full HD e 4K, secondo il modello della digital life.

Grazie all’importante piano di investimenti dedicato alla banda ultralarga,TIM raggiunge oggi in 4G oltre il 91% della popolazione con circa 6.300 comuni. L’obiettivo è  quello di arrivare al 98% di copertura ultrabroadband mobile entro il 2018.

L’iniziativa è supportata da uno uno spot TV, con la creatività di Havas Worldwide Milan e la regia di Francesco Calabrese, on air da domenica 15 maggio.

Roma, 13 maggio 2016

Allegati

download pdf

Nota Stampa (185 KB)

189 KB