La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

A Scuola di Digitale con TIM fa tappa a Perugia per avvicinare i docenti all’uso degli strumenti digitali

Il progetto itinerante di TIM vede protagonisti gli insegnanti di numerosi Istituti del territorio, con l’obiettivo di favorire il percorso di digitalizzazione della scuola

28/11/2017 - 15:30

Ha fatto tappa oggi a Perugia A Scuola di Digitale con TIM , l’iniziativa che avvicina gli insegnanti agli strumenti digitali per offrire loro una visione d’insieme sulle innovative applicazioni tecnologiche che aggiungono valore e nuove opportunità alla didattica. Protagonista di questo progetto itinerante è l’Istituto di Istruzione Superiore  “Cavour Marconi Pascal” in via Assisana, dove i docenti vengono avviati alla conoscenza dei nuovi mezzi per la didattica digitale.   

L’iniziativa, che sarà replicata nell’ IIS  “Cavour Marconi Pascal”  il 7  e il 12 dicembre, si articola in  due distinti momenti. Nella prima fase, svolta direttamente in aula, vengono illustrate ai docenti le potenzialità del web, delle reti sociali, degli strumenti di condivisione digitale e il loro possibile utilizzo nella didattica; durante l’incontro, inoltre, si introducono le basi del coding con l’obiettivo di avvicinare gli insegnanti al pensiero computazionale e al linguaggio informatico. Nella seconda fase, invece, i docenti possono approfondire i temi trattati in aula, visionare contenuti video, infografiche e tutorial, attraverso il portale http://scuoladigitale.tim.it/.

A Scuola di Digitale con TIM, realizzato in collaborazione con il MIUR, è stato avviato a livello nazionale lo scorso anno e ha già toccato Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte e Puglia, con circa 3.500 docenti che hanno aderito all’iniziativa.

Nell’edizione di quest’anno saranno coinvolte, oltre all’Umbria , anche Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Molise, Basilicata, Sicilia e Sardegna.


Perugia, 28 novembre 2017

 

Allegati

download pdf

Nota Stampa (68 KB)

69 KB