La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM: al via la terza edizione della Equity & Inclusion Week

Da oggi fino al 15 dicembre TIM realizzerà in 18 città italiane oltre 180 iniziative rivolte ai dipendenti per diffondere la cultura dell’equità e dell’inclusione

11/12/2017 - 15:15

Includere per innovare, sono queste le parole chiave con cui si apre oggi la terza edizione della TIM Equity & Inclusion Week, che vedrà protagonisti gli oltre 50000 dipendenti in tutta Italia con eventi "live" e online realizzati in 18 città.

Obiettivo: stimolare il dibattito sulla valorizzazione delle diversità insieme a rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, del mondo accademico, culturale e dello spettacolo.


Un fitto programma di appuntamenti realizzato sulla base delle idee e delle proposte delle persone che lavorano in TIM sulla spinta del loro bagaglio di passioni, network e conoscenze e che vedrà tra gli altri, la partecipazione della senatrice Monica Cirinnà, le parlamentari Irene Tinagli e Micaela Campana, gli Youtubers “Casa Surace”, gli scrittori Piergiorgio Paterlini, Edoardo Segantini, Guido Marangoni.

Gli incontri si svolgeranno nelle sedi aziendali di 18 città italiane e saranno aperti a tutti i dipendenti invitati a partecipare per arricchire l’evento con il proprio contributo. In calendario: laboratori di educazione digitale, reverse mentoring generazionale, la premiazione delle iniziative inclusive dell’anno e anche una lotteria (in partnership con l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) di alcuni importanti oggetti messi a disposizione della ONLUS da TIM sulla scia dell’economia circolare.

TIM è da anni impegnata nel favorire la diversità e l’inclusione come elementi chiave nella costruzione di una cultura vincente, nella quale le persone sono spinte a contribuire al meglio per soddisfare i bisogni dei clienti incontrando le diversità, facendo leva su un nuovo modo di pensare e sull’innovazione che saranno fondamentali nel percorso di trasformazione digitale.

 

Roma, 11 dicembre 2017

Allegati

download pdf

Nota Stampa (266 KB)

277 KB