Isola delle Femmine (PA) entra nella lista delle città italiane scelte da TIM per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare la connessione superveloce fino a 200 Megabit al secondo in download a beneficio di cittadini e imprese. Il programma di cablaggio ha già consentito di collegare molte aree del territorio cittadino per una copertura pari a circa 2.000 unità immoobiliari.
Il lancio a Isola delle Femmine dei servizi in fibra ottica è il risultato degli importanti investimenti di TIM e della forte collaborazione da parte dell’Amministrazione comunale. Questo impegno ha consentito di realizzare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti, con l’obiettivo di di sviluppare un modello di “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione.
Con la fibra è possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche in HD. TIM offre infatti una TV che unisce il meglio dell’intrattenimento, proponendo la più ampia piattaforma di distribuzione di contenuti premium, grazie agli accordi siglati con Netflix, ai quali si affianca anche l'offerta "TIM Sky". In questo modo TIM intende proporre ai clienti le migliori produzioni televisive e incentivare l’utilizzo delle infrastrutture di connessione a banda larga e ultralarga fisse e mobili, che rappresentano il futuro anche per il mercato dell’intrattenimento.
La connessione ad alta
velocità consente inoltre di praticare il gaming on line multiplayer in
alta qualità e di fruire di contenuti multimediali contemporaneamente
su smartphone, tablet e smart TV. Le imprese, inoltre, possono accedere
al mondo delle soluzioni professionali di Impresa Semplice,
sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra
ottica. Quest’ultima abilita anche applicazioni innovative come la
telepresenza, la videosorveglianza, i servizi di cloud computing per le
aziende e quelli per la realizzazione del modello di città intelligente
per le amministrazioni locali, tra cui la sicurezza e il monitoraggio
del territorio, l’info mobilità e le reti sensoriali per il
telerilevamento ambientale.
Palermo, 10 gennaio 2018