TIMMUSIC celebra il mondo femminile con le artiste più rivoluzionarie della scena musicale in occasione dell’8 marzo dedicando a tutte le donne sei playlist tematiche:
“Festa della donna” con quattro ore di musica da Aretha Franklin fino a Beyoncè, Dua Lipa e Rihanna, quest’ultima impegnata in una campagna per la tutela del diritto dell’istruzione soprattutto femminile, “Rap al femminile” in cui spicca Cardi B. prima donna a vincere il Grammy come miglior album Rap,” Stop alla violenza sulle donne” con 30 brani tra i più evocativi nel descrivere lo stato d’animo di una donna vittima di violenze e della sua tenacia nel voler reagire, “Donne al top” con Ava Max l’artista più ascoltata al momento su TIMMUSIC, “Donne della musica per festeggiare“ con i grandi classici da Janis Joplin, Ella Fitzgerald, Blondie fino a Alanis Morissette, Lauryn Hill e Macy Gray e “Uomini per le donne” con le canzoni italiane che hanno maggiormente descritto il mondo femminile da Fiorella Mannoia, Elisa, Laura Pausini ma anche Vasco Rossi e Tiziano Ferro.
Inoltre anche nella sezione Novità sarà dato risalto a nuovi album e singoli di artisti femminili: Dido “Still on my mind”, Carmen “Più forti del ricordo” e MYSS KETA (feat. Guè Pequeno) con “Pazzeska”.
***
TIMMUSIC, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming, permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare playlist personali o ascoltare quelle proposte dall’APP, trovare album e singoli anche in anteprima, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network. L’App TIMMUSIC è disponibile su tutti gli store (App Store, Google Play, Windows Store). I clienti TIM, con un’offerta dati attiva, non consumano Giga e possono fruire del servizio fino ad esaurimento del bundle dati dell’offerta mobile, se il servizio è utilizzato su rete mobile TIM e su territorio italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base al profilo tariffario dati.
Roma, 7 marzo 2019