La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Arriva l’action thriller “Ride” in esclusiva su TIMVISION dal 7 marzo

Il film di Jacopo Rondinelli, unisce il linguaggio documentaristico e sportivo alla fiction narrativa portando lo spettatore in un’avvincente avventura di due giovani.
Tra gli interpreti Ludovic Hughes, Lorenzo Richelmy, Simone Labarga e Matt Rippy

04/03/2019 - 13:00

Ride”, il primo action thriller su sport estremi interamente girato con tecniche avanzate di ripresa soggettiva arriva in esclusiva dal 7 marzo su TIMVISION. Il film, opera prima di Jacopo Rondinelli, propone oltre 100 minuti senza fiato, dalla prospettiva di due rider acrobatici che ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill scoprendo di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche.
Il film unisce il linguaggio documentaristico e sportivo alla fiction narrativa immergendo lo spettatore in un’avvincente avventura di due giovani sportivi.

Prodotto da Lucky Red e Mercurious con TIMVISION, il film è diretto da Jacopo Rondinelli, scritto, coprodotto e con la direzione creativa di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro.

Max (Lorenzo Richelmy, Marco Polo, La ragazza nella Nebbia) e Kyle (Ludovic Hughes) sono due rider acrobatici.Come se fosse un filmato amatoriale, il film è privo di un narratore esterno ma è caratterizzato dal punto di vista diretto dei personaggi stessi, negli istanti esatti in cui accadono le cose. Come qualsiasi atleta estremo della loro età, anche i due protagonisti riprendono ogni momento della loro gara con la loro Action-Cam. Condividono costantemente la loro vita e le loro imprese sportive e quasi sempre in diretta.

Per dirla con le parole del regista, il film è anche una “metafora dell’ormai diffusa idea dell’apparire per esistere” e delle contraddizioni che la società dei media ci pone. Personaggi ribelli che rifiutano il sistema e vivono la loro vita adrenalinica sempre sul confine della legalità, in verità i due protagonisti sono anche loro vittime dello stesso sistema che contestano.

 

***

TIMVISION è una delle principali piattaforme di streaming del panorama italiano e offre serie tv in anteprima esclusiva, grandi successi cinematografici, film inediti, cartoni animati, grandi eventi sportivi, documentari, programmi di intrattenimento e news anche grazie agli importanti accordi siglati, tra i più recenti quelli con Disney, Warner Bros., Vision Distribution ed Eurosport. Grazie a TIMVISION PRODUCTION, impegnata nella realizzazione di progetti di produzione e coproduzione di film e serie TV, vengono proposte opere inedite in collaborazione con i principali player del mercato nazionale ed internazionale. Con il decoder TIM BOX si può accedere direttamente alle piattaforme Netflix, DAZN e Amazon Prime e vivere un’esperienza di visione ancora più completa, grazie alle sue funzionalità rinnovate tra cui la possibilità di vedere i dettagli dei programmi del digitale terrestre con la guida TV evoluta, di accedere rapidamente ai canali e di mettere in pausa e riprendere la visione dei programmi.


Roma, 4 marzo 2019

Allegati

download pdf

Nota Stampa (76 KB)

180 KB