Su TIMMUSIC la sfida tra le canzoni più ascoltate durante l’estate è tutta italiana, il podio vede infatti nelle prime tre posizioni “Jambo” di Takagi&Ketra con Giusy Ferreri, “Ostia Lido” di J-AX e “Dove e quando” di Benji&Fede.
Tra gli artisti più ascoltati invece Ultimo è in prima posizione seguito sempre da J-AX e Benji&Fede. Dopo il grande successo del Jova Beach Party, Jovanotti si riconferma tra gli artisti più amati su TIMMUSIC e la playlist dedicata “Jova Beach Party Tour” non ha rivali negli ascolti estivi.
Sorprese invece dagli ascolti suddivisi per città e regione: a Roma e Milano gli artisti più amati risultano Ultimo e J-AX, a Napoli sempre Ultimo e Fred De Palma, mentre in Sardegna domina l’artista di casa Salmo; in Sicilia Takagi&Ketra continuano a superare i record di ascolti, guadagnandosi un posto importante nella rosa dei protagonisti del "nuovo" pop italiano.
Tra i contenuti più richiesti su TIMMUSIC: Ultimo, Machete, Salmo, Vasco, Jambo, Coez, Cin cin, Sfera, Calipso, Queen, Ozuna, Veleno e Mambo.
Infine, le playlist più ascoltate dedicate ai concerti sono Mamacita Festival 2019, l’evento milanese dalle sonorità caraibiche, Vasco Rossi “NonStop live 2019” e l’imperdibile Ultimo “Colpa delle favole tour”.
Per coloro che amano ascoltare la musica in viaggio, TIMMUSIC è ora disponibile anche su Android Auto che integra nella sua interfaccia i contenuti dell’App. I clienti possono selezionare, attraverso un menu semplificato, le playlist personali oppure quelle proposte per genere. In alternativa si può utilizzare anche il motore di ricerca vocale per ascoltare i brani e gli album degli artisti presenti nel catalogo TIMMUSIC.
TIMMUSIC, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming, permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare playlist personali o ascoltare quelle proposte dall’APP, trovare contenuti esclusivi, album e singoli anche in anteprima, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network. L’App TIMMUSIC è disponibile su tutti gli store per tutti, anche per clienti di altri operatori mobili. I clienti TIM, con un’offerta dati attiva, non consumano Giga e possono fruire del servizio fino ad esaurimento del bundle dati dell’offerta mobile, se il servizio è utilizzato su rete mobile TIM e su territorio italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base al profilo tariffario dati.
Roma, 10 settembre 2019