TIMMUSIC, la piattaforma di musica in streaming di TIM, in occasione del 70° Festival della Canzone Italiana, fin da ora rende disponibile a tutti, anche senza abbonamento, l’accesso sull’App alla sezione speciale dedicata a Sanremo, fino al 16 febbraio. Gli appassionati potranno così partecipare, durante il periodo del Festival all’assegnazione del premio TIMMUSIC per la canzone in gara più ascoltata in streaming sull’App, riconoscimento che sarà consegnato nella serata finale sul palco dell’Ariston.
La sezione speciale racconta in musica la storia del Festival di Sanremo e del costume in Italia dagli anni ‘50 ad oggi. Accanto al “best of” dei 24 big in gara e ai brani di tutti gli artisti di questa edizione che saliranno sul palco dell’Ariston, la sezione accoglie numerose playlist tematiche tra le quali quella dedicata a “Le vere hit di Sanremo” e alle canzoni che sono diventate un grande successo nonostante non si siano classificate tra le prime posizioni “A Sanremo beati gli ultimi”, per finire con “Le meteore di Sanremo”. Non mancano le raccolte con tutti i brani dei festival degli anni ’50, ’60,’70, ’80,’90 per arrivare agli anni 2000. I veri appassionati potranno inoltre divertirsi ad indovinare il maggior numero di canzoni e scalare la classifica della community di TIMMUSIC cimentandosi sull’App con “Gioca con Sanremo”.
Per ascoltare TIMMUSIC, che offre ai propri clienti un catalogo di oltre 30 milioni di brani musicali costantemente aggiornato con tutte le novità discografiche italiane e internazionali, basta scaricare l’App e registrarsi.
TIM è per il quarto anno consecutivo sponsor unico del Festival della Canzone Italiana che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 4 all’8 febbraio, con la direzione artistica di Amadeus.
Roma, 28 gennaio 2020