La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM e Federfarma L’aquila firmano un accordo per favorire l’innovazione delle farmacie

LL’intesa ha l’obiettivo di supportare le imprese associate della provincia abruzzese nel percorso di trasformazione digitale

14/07/2021 - 11:45

TIM e Federfarma L’Aquila hanno siglato un accordo di collaborazione per favorire l’adozione di soluzioni digitali rivolte alle farmacie della provincia abruzzese.

L’accordo, siglato da Alfredo Orlandi, Presidente di Federfarma L’Aquila, e Mauro Manzuoli, Responsabile Sales Small Business Centro di TIM, ha l’obiettivo di supportare le imprese associate nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di servizi e piattaforme tecnologiche di nuova generazione in grado di rispondere alle rinnovate esigenze del settore.

Grazie a questo accordo gli associati a Federfarma L’Aquila potranno usufruire di condizioni particolari per l’utilizzo di alcune applicazioni offerte da TIM per la gestione dei dati in sicurezza, lo smart working, il digital marketing e l'e-commerce, oltre a soluzioni di connettività. Infatti, per offrire una connessione più potente e più sicura sono state inserite nell’accordo le soluzioni TIM FWA Sempre Connesso e il Tbond Multilink che consente, attraverso un’infrastruttura cloud e il router Tbond, di potenziare la velocità e la larghezza della banda.

“Siamo particolarmente soddisfatti di essere la prima tra le Associazioni Provinciali di Federfarma a sottoscrivere un accordo strategico per lo sviluppo digitale delle farmacie associate – dichiara Alfredo Orlandi, Presidente di Federfarma L’Aquila -. Offrire servizi che possano favorire la connettività in un territorio come il nostro, caratterizzato da tanti piccoli borghi, significa offrire un servizio di pubblica utilità in un periodo in cui le nostre farmacie sono impegnate nella campagna vaccinale e nell’attività di test anti Covid. Grazie all’accordo con TIM i nostri associati potranno avere a disposizione gli strumenti necessari per portare avanti le loro attività quotidiane e quelle straordinarie richieste in questo periodo di emergenza”.

L’accordo con Federfarma conferma la capacità di TIM di mettere a disposizione delle imprese un bouquet di servizi innovativi che vanno oltre la mera connettività – dichiara Mauro Manzuoli, Responsabile Sales Small Business Centro di TIM –. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare le realtà imprenditoriali nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di piattaforme e servizi evoluti. In particolare, l’esigenza di innovazione tecnologica è molto sentita da realtà imprenditoriali come le farmacie, in virtù del loro ruolo sociale e di penetrazione sul territorio. La volontà di TIM è portare l’innovazione ed essere a fianco delle imprese, che rappresentano la nostra eccellenza produttiva, nello sviluppo del loro business, contribuendo in questo modo alla ripartenza del Paese”.

 

                                                                           ***

 

Federfarma dal 1969 è la Federazione nazionale che rappresenta le oltre 16.000 farmacie private convenzionate con il Servizio sanitario nazionale. Da un punto di vista organizzativo si articola in Unioni Regionali e Associazioni Provinciali che rappresentano i territori nell’Assemblea Nazionale. Federfarma rappresenta le farmacie private nei confronti degli organismi politici, tecnici e amministrativi, del Servizio sanitario nazionale, di istituzioni, enti, aziende produttrici e distributori intermedi.

 

L’Aquila, 14 luglio 2021

Allegati

Nota Stampa

156 KB