Da novembre i clienti TIM di linea fissa consumer e business, che non abbiano ancora scelto la domiciliazione della propria fattura telefonica, possono pagare le bollette in modo immediato e sicuro utilizzando la piattaforma pagoPA.
Con l’avviso pagoPA, che verrà introdotto gradualmente a partire da novembre per andare a regime nel mese successivo, i clienti potranno decidere come e dove pagare, scegliendo il canale di pagamento preferito e il gestore della transazione (ovvero il PSP, Payment Service Provider) per loro più conveniente. Si potrà pagare da smartphone, con l’App IO o con altre app mobile di pagamento semplicemente inquadrando il QR code, oppure inserendo il codice avviso prestampato, per una user experience intuitiva e sicura. In alternativa, sarà possibile pagare l’avviso pagoPA tramite home banking e altri servizi online, oppure presso gli esercenti convenzionati sul territorio. La soluzione, in linea con il progetto Operazione Risorgimento Digitale, è volta ad accelerare il cambiamento culturale in corso e segue la visione aziendale centrata sulla trasformazione digitale e sulla multicanalità.
Con questa nuova iniziativa si estendono ulteriormente gli strumenti per il pagamento della bolletta, che oltre ai canali digitali di TIM, fanno leva sull’integrazione della piattaforma pagoPA con i canali fisici tra cui gli sportelli bancari, gli Uffici Postali, gli ATM, le ricevitorie, le tabaccherie e i supermercati.
Roma, 15 novembre 2021