La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Tim: ‘La forza delle connessioni’ per vincere gli stereotipi

Protagoniste del nuovo spot, on air da domani, le calciatrici della Nazionale femminile che giocheranno il Mondiale in Australia e Nuova Zelanda

12/07/2023 - 15:25

È on air da domani il nuovo spot istituzionale del Gruppo TIM con protagoniste le Azzurre che rappresenteranno l’Italia ai Mondiali di Calcio Femminile al via il 20 luglio in Australia e Nuova Zelanda. 

Al centro della storia, diretta dalla regista Cinzia Pedrizzetti, una bambina tifosa della Nazionale femminile che, spinta dalla passione, vuole realizzare il sogno di diventare una calciatrice professionista andando oltre i limiti e i pregiudizi che ancora oggi possono essere un ostacolo difficile da superare anche nel mondo dello sport.

Lo spot è un nuovo capitolo della campagna ‘La Forza delle Connessioni’ che pone l’accento sull’importanza delle relazioni per superare le distanze e trovare forza e motivazione per realizzare progetti sempre più ambiziosi.  TIM è impegnata a superare gli stereotipi di genere, come hanno fatto le ragazze della Nazionale di calcio.

TIM è top partner della Nazionale di Calcio Femminile e sostiene il talento delle donne in ogni ambito, a partire dal mondo dello sport, perché la parità di genere non può aspettare. La gender equality è un motore chiave di innovazione, crescita e attrazione di talenti.

La hit dei Måneskin ‘The Loneliest’ è la colonna sonora dello spot in onda da domani sulle principali emittenti TV nel formato 30” e 45” e sulle reti Publitalia con una versione speciale da 50”, sul web con una video strategy dedicata e sui social.

 

CREDITI: 

Casa di Produzione: Think Cattleya

Executive Producer: Martino Benvenuti

Regia: Cinzia Pedrizzetti

Direttore della fotografia: Benjamin Roux/Emanuele Zarlenga

Post produzione: Artificio/Xchanges

Agenzia: Havas Milan

Colonna sonora: The Loneliest- Måneskin

 

 

 

 

LE TAPPE DELLA CAMPAGNA ‘LA FORZA DELLE CONNESSIONI’:

 

• 15 giugno 2022 - Parte la nuova campagna di comunicazione del Gruppo TIM ‘La Forza delle Connessioni’. Il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore dirige il primo spot che celebra l’importanza della connettività che diventa relazione umana e aiuta a superare le distanze e le differenze. Protagonisti d’eccezione le icone del ‘made in Italy’ Domenico Dolce e Stefano Gabbana. 

 

• 21 giugno 2022 - Federica Pellegrini, campionessa del nuoto mondiale, è il volto del nuovo spot della campagna dedicato al lancio delle attività mobili con l’offerta ‘TIM 5G Power’.

 

• 4 luglio 2022 - Bobo Vieri e Costanza Caracciolo protagonisti del nuovo spot dedicato alla fibra di TIM - ultraveloce, sicura e affidabile - e i contenuti sportivi di TimVision, con DAZN con tutta la Serie A TIM e Infinity Plus con la Uefa Champions League.

 

• 7 ottobre 2022 - Marcell Jacobs è il nuovo testimonial degli spot TIM. Il campione olimpico rappresenta al meglio la velocità della rete 5G e della fibra fino a 10 Giga di TIM, sicura e affidabile. È anche il protagonista degli spot dedicati alle offerte natalizie.

 

• 16 gennaio 2023 – Matteo Berrettini è il nuovo testimonial della campagna. Il campione italiano scende in campo per la velocità e la potenza della Fibra TIM fino a 10 Gigabit al secondo, con il massimo della tecnologia e assistenza dedicata.

 

• 20 marzo 2023 – Danielle Madam, la cinque volte vincitrice dei campionati italiani giovanili nel getto del peso, è il nuovo volto degli spot TIM, affiancata dal campione del tennis Matteo Berettini, nella nuova tappa del racconto ‘La Forza delle Connessioni’. Al centro della pubblicità il 5G di TIM che consente di scoprire e provare tutta la potenza e la velocità della rete mobile di ultima generazione.

 

• 9 giugno 2023 – Francesco Bagnaia, pilota Ducati e campione mondiale della MotoGP, è protagonista del nuovo spot TIM per incentivare la migrazione verso la connettività in fibra fino a 10 Giga.

 

 

Roma, 12 luglio 2023

Allegati

Nota Stampa

131 KB