Sparkle, la divisione servizi internazionali del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori globali, annuncia il lancio di liveConnect, piattaforma all-in-one in real time che consente la comunicazione web a due vie tra le aziende e i propri investitori, clienti, fornitori e il personale interno.
live Connect arricchisce il portafoglio ICT Sparkle e si rivolge a un ampio segmento di mercato. Raccoglie infatti le esigenze sia di aziende sia di operatori in cerca di soluzioni innovative per la gestione del loro Customer Care, nonché alle aziende che hanno la necessità di semplificare le relazioni con i clienti nei settori finanziario o travel, rafforzando nel contempo le comunicazioni interne. liveConnect è anche disponibile per partner quali System Integrator, ISP e service provider che desiderano arricchire il loro portafoglio servizi.
Con liveConnect i clienti possono effettuare chiamate o inviare messaggi attraverso un contact point con la possibilità di condividere immagini, file o note audio.
La soluzione inoltre fornisce una piattaforma di back-end che può essere customizzata e integrata nei tool già a disposizione del cliente. Gli utenti posso accedere a liveConnect via PC cliccando su un widget o un’applicazione mobile specifica. Si ha anche a disposizione un cruscotto amministrativo con il quale raccogliere informazioni sullo storico delle chiamate e il footprint degli utilizzatori in modo da consentire al cliente di gestire il flusso delle comunicazioni e monitorare il comportamento degli utenti.
liveConnect è offerto in partnership con M800, piattaforma di comunicazione leader che offre soluzioni per migliorare la comunicazione attraverso un’architettura di rete distribuita globalmente.
Informazioni su Sparkle
Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: tra i primi dieci fornitori di servizi internazionali in tutto il mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 36 Paesi.
Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com
Informazioni su M800 Limited
M800 è leader globale e prima scelta per le soluzioni di comunicazione per gli OTT e pioniere internazionale delle soluzioni CPaaS definendo soluzioni trasversali di ultima generazione tra i servizi mobili ed i servizi internet. I servizi voce, video messaging e security di M800 sono stati sviluppati su modelli cloud attraverso soluzioni Iaas, PaaS e Saas per risolvere i problemi di comunicazione più impegnativi per le aziende.
Roma, 28 febbraio 2018