Sparkle, la divisione servizi internazionali del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori globali, ha stretto una partnership con France-IX per offrire il suo servizio di transito IP Tier-1 Seabone ai membri di France-IX.
Attraverso questo accordo strategico Sparkle offre Seabone negli hub France-IX a Parigi e Marsiglia, mentre i clienti France-IX beneficeranno del backbone globale IP Tier-1 di Sparkle.
Inoltre, i clienti di tutto il mondo potranno connettersi da qualsiasi PoP Sparkle a France-IX attraverso una soluzione VNAP arricchita che include - in un unico pacchetto - l'accesso a un router virtuale, una porta Ethernet e l'inclusione immediata nel "peering club".
Allo stesso tempo, i clienti che richiedono connettività a Cloud Player, Telehouse, Data Center o a proprie sedi in tutto il mondo, potranno beneficiare della soluzione efficiente e flessibile Ethernet Suite di Sparkle.
Informazioni su Sparkle
Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: tra i primi dieci fornitori di servizi internazionali in tutto il mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 36 Paesi.
Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com
Informazioni su France-IX
France-IX è il primo fornitore di servizi di Internet peering in Francia, che offre servizi di interconnessione pubblici e privati attraverso i suoi Internet Exchange point neutrali a Parigi e Marsiglia.
France-IX interconnette diverse centinaia di operatori di telecomunicazioni, ISP, fornitori di contenuti, reti di distribuzione di contenuti e tutte le altre reti Internet in tutto il mondo con un traffico significativo nel mercato Internet francese. Ciò migliora l’accessibilità e la latenza del traffico Internet scambiato tra i suoi membri e migliora quindi la qualità generale di Internet in Francia.
Fondata nel giugno 2010 con il supporto della comunità Internet francese, France-IX è un'associazione i cui valori fondamentali sono la neutralità, la sostenibilità e il costante miglioramento di Internet.
Scopri di più su France-IX visitando il sito www.franceix.net
Parigi e Roma, 1 febbraio 2018