Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi dieci nel mondo, partecipa anche quest’anno alla 4 Weeks 4 Inclusion (4W4I), il più grande evento interaziendale che vede impegnate oltre 200 società in una maratona di quattro settimane consecutive all’insegna dell’inclusione, con un ricco programma di eventi digitali dedicati ai 700mila dipendenti delle aziende partner.
La presenza di Sparkle alla 4W4I si concretizza nel racconto del progetto di sviluppo professionale delle studentesse universitarie nel Sud Italia “Young Women Empowerment Program” (YEP), promosso dalla Fondazione Ortygia Business School e al quale Sparkle aderisce sostenendo lo sviluppo di giovani talenti femminili in Sicilia, da sempre regione strategica per l’operatore globale del Gruppo TIM.
Nell’edizione 2021, giovani studentesse iscritte a corsi di laurea magistrale in materie economiche e scientifiche presso gli atenei di Palermo e Catania sono state affiancate da altrettante manager di Sparkle in un percorso di mentoring individuale che ha offerto strumenti utili per orientare le scelte accademiche e di carriera, valorizzare il merito e promuovere ambizione e fiducia nel futuro. L’adesione al progetto YEP si inserisce in un più ampio impegno di Sparkle per lo sviluppo della presenza femminile e la riduzione della disparità di genere in un settore tecnologico tradizionalmente maschile.
Nel corso del webinar, moderato da Gini Dupasquier, Managing Director di Ortygia Business School, e arricchito da un intervento della Sottosegretaria di Stato Anna Ascani, le ragazze racconteranno il percorso vissuto a contatto con una realtà lavorativa ad alto contenuto tecnologico. L’evento sarà trasmesso il 15 novembre alle 14.00, con sottotitoli in inglese e traduzione in LIS: per partecipare è sufficiente prenotarsi tramite il sito www.4w4i.it.
4W4I è un’iniziativa ideata da TIM per sensibilizzare sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità. Dopo il successo dell’edizione 2020, quest’anno sono più di 200 le aziende che dallo scorso 22 ottobre al prossimo 22 novembre raccontano storie di inclusione, condividendo best practice, modelli e strumenti per valorizzare tutte le diversità: dalla disabilità al confronto intergenerazionale, dalla valorizzazione del contributo femminile all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione.
Informazioni su Sparkle
Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi internazionali in Italia e fra i primi dieci nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per oltre 600.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Enterprise, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a imprese e multinazionali, operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media e Application Service Provider. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 32 Paesi.
Scopri di più su Sparkle seguendo i profili Twitter e Linkedin o visitando il sito tisparkle.com
Informazioni su 4 Weeks 4 Inclusion
4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I) è un’iniziativa ideata dalle aziende per sensibilizzare sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità, grazie a un fitto programma di eventi condivisi, webinar, digital labs e gruppi creativi. Ogni anno gli ospiti e gli speaker si alternano per quattro settimane consecutive, realizzando un racconto corale di storie di inclusione e condividendo best practices, modelli e strumenti per valorizzare tutte le diversità: dalla disabilità al confronto intergenerazionale, dalla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione. Aderiscono all’edizione 2021 di 4 Weeks 4 Inclusion oltre 200 aziende.
Maggiori informazioni sono disponibili su www.4w4i.it
Informazioni sulla Fondazione Ortygia Business School
La Fondazione Ortygia Business School è una piattaforma che ha lo scopo di favorire l'innovazione e lo sviluppo del Sud Italia e dell'area del Mediterraneo attraverso il supporto all'impresa e la valorizzazione del capitale umano, attraverso due azioni principali: l'attrazione dei talenti del Mediterraneo per arrestare il flusso dei "cervelli" che sempre di più lasciano il Sud per formarsi e fare business in Nord Italia e in Nord Europa e l'attrazione di imprese e di professionisti locali e internazionali che operino come catalizzatori di risorse e nuove competenze sul territorio.
Fondata nel 2016 dalla visione dell'Economista Lucrezia Reichlin di creare un hub per la formazione e lo sviluppo di un nuovo Capitale Umano nell'area, si è specializzata in programmi di formazione manageriale per grandi aziende di rilevanza nazionale e internazionale, programmi per la crescita e lo sviluppo delle PMI del Sud Italia e programmi di ispirazione, orientamento e avvicinamento al mondo del lavoro per i giovani.
Roma, 10 novembre 2021