Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, ha ricevuto il premio "Best WAN Solution provider" alla cerimonia dei Carrier Community Global Awards, tenutasi ieri sera a Berlino nell'ambito dell'evento Europe 2024 GCCM per celebrare i risultati del settore delle telecomunicazioni wholesale nell'ultimo anno. Alla loro ottava edizione, i CC Global Awards premiano l'innovazione, la visione e l'eccellenza nella comunità wholesale internazionale e sono giudicati da una giuria di analisti ed esperti del settore.
Con il premio "Best WAN Solution provider", la giuria ha riconosciuto la rilevanza di Sparkle nel mercato WAN con le sue soluzioni di rete flessibili, ad alte prestazioni e sicure - tra cui SD-WAN, SASE e Cloud Connect - in grado di supportare la trasformazione digitale delle imprese.
Già premiata dall'associazione globale di settore MEF con i riconoscimenti "SD-WAN Managed Service Provider of the Year - Region Europe" e "Secure Access Service Edge (SASE) Managed Service Provider of the Year - Region Europe" nell'ottobre 2023, Sparkle si pone come fornitore di servizi end-to-end, in grado di gestire qualsiasi complessità e di facilitare la migrazione dalla WAN tradizionale a quella Software-Defined, riprogettando e ottimizzando al contempo l'underlay e la sua sicurezza.
Commentando la vittoria, Enrico Bagnasco, amministratore delegato di Sparkle, ha dichiarato: “Siamo molto felici e orgogliosi di questo premio che riconosce il successo della transizione di Sparkle da puro wholesaler a global service provider. Abbiamo investito molto nell'evoluzione dei nostri asset, sia in termini di capacità di rete sia di risorse umane, per fornire ai nostri clienti servizi a valore aggiunto nell'intera catena del servizio, dalla progettazione, all'implementazione, al funzionamento e all'assurance.”
Informazioni su Sparkle
Sparkle è l'operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, offre una gamma completa di servizi infrastrutturali e di connettività globale - capacità, IP, SD-WAN, colocation, connettività IoT, roaming e voce - a carrier nazionali e internazionali, OTT, ISP, Media/Content Provider e imprese multinazionali. Principale operatore nel settore dei cavi sottomarini, Sparkle gestisce una rete proprietaria in fibra ottica che si estende per oltre 600.000 km attraverso Europa, Africa, Medio Oriente, America e Asia. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.
Scopri di più su Sparkle seguendo i profili X e LinkedIn o visitando il sito tisparkle.com
Roma, 14 giugno 2024