Sicuro, Sostenibile e Made in Italy, sono queste le caratteristiche distintive dell’offerta di soluzioni Cloud di TIM Enterprise per accompagnare la trasformazione digitale di aziende e Pubblica Amministrazione.
Il Cloud computing oggi è il paradigma dominante nella digital transformation delle imprese. Sul Cloud si basa la loro capacità di innovazione, il modello di utilizzo delle tecnologie, la strategia di business. In poche parole, non se ne può fare a meno.
Le ragioni sono tante: offre una disponibilità continua delle risorse e dei servizi, riduce tempi e costi dell’implementazione della digitalizzazione aziendale, semplifica la gestione interna dell’IT, consente di accedere a servizi all’avanguardia, e scalabili, attraverso la rete.
TIM Enterprise è il principale abilitatore del Cloud per l’Italia e nella sua nuova campagna di comunicazione ha voluto raccontare i tre asset principali della sua offerta sul mercato:
- La sicurezza dei dati: garantita da sistemi di continuità, protezione dei cablaggi e impianti di sicurezza.
- L’eccellenza italiana: un’infrastruttura IT proprietaria e di ultima generazione, dislocata su tutto il territorio nazionale.
- L’approccio sostenibile: 16 Data Center alimentati al 100% con energia elettrica rinnovabile e sistemi innovativi di raffreddamento ecosostenibili.
Con questi punti di forza, TIM Enterprise ha sviluppato un set completo di soluzioni e capabilities che vanno dalla colocation al multicloud, dalle infrastrutture alle applicazioni, ed è in grado di proporre un'offerta a 360° innovativa, sostenibile, sicura e integrata.
La campagna di comunicazione "Il Cloud per l'Italia" sarà on air fino al 20 dicembre con affissioni digitali nelle principali stazioni italiane e negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate, ed è supportata anche da una pianificazione stampa digital e social su Il Sole 24 Ore, Corriere della Sera, Il Messaggero, Milano Finanza, Wired, L’espresso, Spotify, Ansa, LinkedIn.
Per saperne di più vai sull'offerta Cloud di TIM Enterprise: www.timenterprise.it