TIM sarà per il 24° anno il Top Partner delle Nazionali Italiane di calcio. Attraverso la collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio continuiamo a essere al fianco di tutte le squadre Azzurre, maschili, femminili, under 21, giovanili, di calcio a 5, di beach soccer e di e-sport.
La nostra passione per lo sport ha radici profonde, e ci unisce ai milioni di tifosi che seguono gli incontri sui campi da gioco. La partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, poi, si è consolidata nel corso degli anni e si fonda sulla condivisione di progetti e iniziative che impattano sul territorio, dando supporto alle attività culturali e sportive che promuovono soprattutto tra i giovani l’integrazione, lo spirito di squadra e la lealtà della competizione.
Anche le nostre campagne di comunicazione sono fortemente legate al mondo dello sport. Con ‘La Forza della Connessioni’, avviata lo scorso anno, abbiamo scelto come testimonial tanti sportivi come Marcell Jacobs, Federica Pellegrini, Bobo Vieri e, ultimamente, la giovane lanciatrice del peso Danielle Madam la cui storia si intreccia con quella di Matteo Berrettini. Tutti volti che esprimono al meglio i valori della diversità, dell’inclusione e l’importanza di essere in connessione con gli altri per realizzare progetti sempre più ambiziosi.
Dal 1999 TIM sostiene anche la Nazionale Femminile e dal 2019 è Title sponsor della Serie A Femminile, che ha accompagnato in un momento di grande crescita e diffusione tra gli appassionati. Siamo inoltre title sponsor di tutti i campionati maschili, femminili e di calcio a 5 organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC dall’Under 18 all’Under 13.
Con la nostra partnership sosteniamo, infine, anche lo sviluppo degli e-sport, i tornei di videogiochi di calcio, ultima disciplina entrata a far parte del Club Italia, che nel 2020, al termine della selezione degli atleti svolta proprio insieme a TIM, ha vinto il primo Campionato Europeo UEFA.