Con le nostre tecnologie e la nostra innovazione valorizziamo il patrimonio artistico e culturale che rende l’Italia famosa nel mondo, ci prendiamo cura di siti e opere, diamo nuove prospettive al turismo.
Per questo, anche quest’anno, TIM sostiene e partecipa a Taobùk, il festival internazionale che si terrà dal 15 al 19 giugno nei luoghi più significativi di Taormina per celebrare l’incontro tra letteratura, arte, scienza e tecnologia.
Concept principale di questa XIII edizione “Le Libertà”, che sarà esplorato e declinato attraverso oltre 200 eventi a cui parteciperanno ospiti e artisti provenienti da 30 diversi Paesi.
Parleremo di come è possibile vivere la bellezza del nostro Paese in modi nuovi. A partire dalle nostre città d’arte, che possono diventare smart cities, città semplici, accessibili, efficienti, sostenibili e sicure che sfruttano appieno la tecnologia per metterla al servizio di nuovi modelli di amministrazione del territorio, dei siti d’arte e del turismo.
I nostri appuntamenti da non perdere:
- Sabato 17 giugno - ore 21.30 | Teatro Antico di Taormina
Taobuk Award - Serata di Gala
Elio Schiavo, Chief Enterprise & Innovative Solution Officer di TIM, premierà un artista di rilievo internazionale con un Taobùk Award speciale.
- Domenica 18 giugno - ore 20 | Piazza IX Aprile
Omaggio a Italo Calvino. Dalle città invisibili alle città del futuro
Live streaming qui
Un dialogo sulle città del futuro con Elio Schiavo, Chief Enterprise & Innovative Solution Office, Maria Chiara Carrozza, esperta di robotica e intelligenza artificiale e Presidente del CNR, Valentina Sumini, architetta dello spazio, Francesco Priolo, fisico e Rettore dell’Università di Catania. Con la partecipazione dell’assessore a Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana Elvira Amata.
Inoltre, per tutta la durata del Festival saremo presenti nella splendida cornice di Piazza IX Aprile con il Demo point delle Smart City di TIM Enterprise, uno spazio espositivo in cui tutti i visitatori che potranno confrontarsi con i nostri esperti di IoT, Cloud, 5G, big data analytics e intelligenza artificiale e conoscere i progetti, e i luoghi, da cui sta prendendo il via la trasformazione del nostro territorio.