“La bellezza unisce le persone” è il claim del Padiglione Italia alla grande esposizione universale che si è aperta negli Emirati Arabi Uniti. Il Gruppo TIM partecipa con l’innovazione e le tecnologie delle sue aziende Sparkle, Olivetti, Telsy e Noovle, e insieme a Inwit, raccontando il proprio ruolo a livello nazionale ed internazionale per promuovere la digitalizzazione, l’innovazione e la capacità di connettere le persone.
Nel corso dei sei mesi dell’esposizione, nella sua qualità di Official Platinum Sponsor del Padiglione Italia, il Gruppo doterà lo spazio espositivo delle più avanzate soluzioni digitali e di connettività sostenibile, promuovendo una serie di workshop e narrazioni visive sulle tecnologie di ultima generazione.
Grazie a Sparkle, l’operatore globale del Gruppo e primo al mondo ad abilitare già nell’agosto 2019 il roaming 5G fra Europa e Medioriente, il Padiglione disporrà di connettività internazionale a larga banda in grado di permettere la fruizione di servizi ed esperienze digitali ad alta qualità, come lo streaming in alta definizione e le soluzioni di realtà aumentata.
Le altre aziende del Gruppo, Olivetti, Telsy e Noovle, contribuiranno con le loro competenze, rispettivamente in ambito Internet of Things, Cybersecurity e Cloud, all’interno di un ricco palinsesto di talk e dibattiti sull’evoluzione delle tecnologie del futuro. I temi principali ruoteranno attorno all’innovazione sostenibile e alla necessità di diffondere le competenze digitali per favorire la ripartenza del Paese, in linea con gli impegni in ambito sociale, ambientale e di governance (ESG) previsti nel piano strategico "Beyond Connectivity".