È on air in televisione da oggi sino al 25 luglio un nuovo spot istituzionale sulla storia della nostra azienda.
Attraverso immagini dell’Archivio Storico di TIM e dell'Istituto Luce lo spot ripercorre le tappe fondamentali nello sviluppo dell’azienda e del paese, fino ai nostri giorni rappresentati dal 5G e da un mondo più connesso per facilitare la vita di cittadini e delle imprese.
Un percorso lungo la linea del tempo che parte nel 1925, quando il territorio italiano viene suddiviso in cinque zone gestite da cinque Concessionarie, dalla cui fusione nel 1964 nasce la SIP.
Sul video si anima un dialogo costante tra passato e presente, con uno sguardo rivolto al futuro con frame evocativi su umanità e tecnologia e il fil rouge del racconto è proprio quest’ultima rappresentata da un segno grafico luminoso che da “rame” nel passato, diventa “fibra” nel presente.
Lo spot da 60’’ è stato ideato da Luca Josi, Responsabile Divisione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, e realizzato in collaborazione con la casa di produzione Think Cattleya, ed è on air sulle principali reti televisive.
Nella parte finale dello spot si susseguono i loghi che hanno accompagnato negli anni del Gruppo fino al logo TIM tricolore che compare sul cartello finale con il claim: “Il futuro. Insieme”.