È nato a Torino il primo Customer Innovation Center, l’hub tecnologico di TIM Enterprise e Google Cloud dedicato allo sviluppo e alla sperimentazione di Intelligenza Artificiale e Cloud, ospitato all’interno delle Officine Grandi Riparazioni.
Un laboratorio in cui scoprire le soluzioni tecnologiche al cuore della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione e delle imprese e sperimentare da vicino come possono contribuire alla crescita sostenibile dell’Italia grazie alle loro applicazioni nelle smart city e nei settori del turismo, della manifattura, del retail e finanziario.
Al centro del progetto ci sono le tecnologie più avanzate: Intelligenza Artificiale Generativa e Predittiva, Realtà Virtuale e Aumentata, Machine Learning, Internet of Things, che vengono mostrate all’interno di uno spazio espositivo in cui la ricerca si traduce in casi d'uso reali e applicabili al mercato.
Nella nuova struttura è infatti possibile capire come le tecnologie possono essere applicate al servizio dello sviluppo sostenibile, per sostenere le politiche industriali di filiera, migliorare l’accessibilità al territorio e alle sue risorse e la qualità della vita delle persone. Come nel caso di TIM Urban Genius, la piattaforma di gestione delle smart city, delle soluzioni per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale o per l’entertainment, e dei 16 Data Center TIM Enterprise, sviluppati secondo i più elevati standard tecnologici e di sicurezza e alimentati con energia al 100% da fonti rinnovabili.
Se vuoi saperne di più sulle demo presenti nel Customer Innovation Center sfoglia il booklet e vieni a trovarci.