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09/11/2013 - 06:00
In caso di approvazione della proposta del socio Findim Group S.A. di revoca del Consiglio di Amministrazione in carica, l’Assemblea sarà chiamata a nominare un nuovo Consiglio di Amministrazione.
La nomina (nel numero, con la durata in carica e con il riconoscimento di compensi che l’Assemblea stabilirà con deliberazione a maggioranza) avverrà sulla base di liste presentate da soci che, da soli o insieme ad altri soci, siano complessivamente titolari di azioni che rappresentino almeno l’1% del capitale ordinario (percentuale fissata dalla Consob con delibera del 30 gennaio 2013).
Ai sensi dell’art. 9.3 dello Statuto sociale ogni socio può presentare o concorrere alla presentazione di una sola lista e ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.
Le liste devono essere depositate entro il 25 novembre 2013
con produzione del titolo comprovante la legittimazione all’esercizio del diritto entro il 29 novembre 2013. Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti del socio presentatore successivamente al giorno della presentazione della lista non rilevano ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto.
Unitamente a ciascuna lista debbono depositarsi:
La Consob raccomanda ai soci che presentino una “lista di minoranza” di depositare altresì una dichiarazione che attesti “l’assenza dei rapporti di collegamento, anche indiretti, di cui all’art. 147-ter, comma 3, TUF e all'art. 144-quinquies Regolamento Emittenti, con gli azionisti che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, ove individuabili sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo Decreto”, specificando le relazioni eventualmente esistenti con detti azionisti di controllo o di maggioranza relativa (Comunicazione Consob n. 9017893 del 26 febbraio 2009).
Non è previsto alcun onere di pubblicità a carico del socio, facendo carico alla Società di mettere a disposizione del pubblico le informazioni relative alle liste regolarmente presentate. Queste saranno pubblicate presso la Sede Legale e presso Borsa Italiana S.p.A., nonché all’indirizzo internet www.telecomitalia.com/assemblea, non oltre il 29 novembre 2013.
Eventuali proposte contestualmente formulate dai soci che presentino liste, in merito a numero dei componenti, durata in carica e compenso del nominando Consiglio, saranno identicamente rese pubbliche a cura della Società.
In merito alla composizione delle liste si rammenta altresì che all’eventuale rinnovo del Consiglio di Amministrazione troverà applicazione il principio di equilibrio tra i generi, con riserva al genere meno rappresentato di un quinto del totale degli Amministratori da eleggere e arrotondamento, in caso di numero frazionario, all’unità superiore (cfr. art, 9.7 Statuto sociale).
I soci che intendano presentare una lista sono invitati a contattare preventivamente l’ufficio Corporate Affairs della Società per definire ogni necessario dettaglio operativo.
Assemblea azionisti Telecom Italia - 20 dicembre 2013
Presentazione di proposte di delibera e integrazione dell'ordine del giorno
Integrazione CDA
Domande sulle materie all'ordine del giorno
Partecipazione e voto
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