La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Assemblea Telecom Italia – 23 aprile 2024: partecipazione e voto

12/03/2024 - 13:25

Come consentito nel Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 e successive modificazioni (il “Decreto”), la cui efficacia è stata, da ultimo, prorogata dal Decreto Legge 30 dicembre 2023, n. 215, (convertito, con modificazioni, in Legge 23 febbraio 2024, n. 18) ferme le modalità di esercizio preventivo del diritto di voto infra specificate, l’intervento e l'esercizio del diritto di voto in Assemblea si svolgerà esclusivamente tramite il rappresentante designato.

Legittimazione

È legittimato al voto, esclusivamente con le modalità indicate infra, colui per il quale l’intermediario di riferimento trasmetta alla Società l’apposita comunicazione attestante la spettanza del diritto alla data del 12 aprile 2024 (record date). Coloro che diventeranno titolari di azioni successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e votare in Assemblea.

Gli azionisti aventi azioni in deposito presso la Società debbono utilizzare gli usuali canali di comunicazione a loro disposizione.

Partecipazione tramite il Rappresentante Designato

Come sopra specificato, l’intervento in Assemblea è consentito esclusivamente conferendo delega e/o sub-delega al Rappresentante Designato, ai sensi:

− dell’art. 135-undecies del TUF, mediante il “Modulo di delega al Rappresentante Designato”, ovvero

− dell’art. 135-novies del TUF, con facoltà di utilizzare gli appositi modelli di delega ordinaria e/o sub-delega messi a disposizione.

Al Rappresentante Designato può essere conferita delega scritta ai sensi dell’articolo 135-undecies del TUF, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’Ordine del Giorno.

La delega al Rappresentante Designato di cui all’art. 135-undecies del TUF deve essere conferita mediante la compilazione e sottoscrizione dello specifico Modulo di delega al Rappresentante Designato che sarà disponibile a partire dal 10 aprile 2024, in versione stampabile e/o editabile, nella sezione del sito internet gruppotim.it/assemblea dedicato alla presente Assemblea. Il Modulo di delega al Rappresentante Designato, debitamente compilato, con le relative istruzioni di voto scritte, corredato da copia di un documento d’identità del delegante (ovvero del legale rappresentante o procuratore munito di poteri idonei, unitamente a documentazione che ne attesti qualifica o poteri), dovrà pervenire, in originale, entro il 19 aprile 2024, ore 23.59

− per le deleghe in firma autografa, all’indirizzo:

Studio Legale Trevisan & Associati

Viale Majno n. 45

20122 MILANO - Italia;

 

− per le deleghe con firma elettronica qualificata o firma digitale, mediante posta elettronica certificata, all’indirizzo rappresentante-designato@pec.it.

Entro lo stesso termine e con le stesse modalità, delega e istruzioni di voto sono revocabili. Si precisa che la delega non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.

È consentito il conferimento al Rappresentante Designato di deleghe e/o sub-deleghe di deleghe ai sensi dell’art. 135-novies del TUF, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno. Fermo il modello generico di delega ex art. 135-novies TUF (disponibile da subito), il Rappresentante Designato ha fatto riserva di rendere disponibili appositi modelli di delega e sub-delega specifici per la presente Assemblea; detti modelli saranno pubblicati nell’apposita sezione del sito internet gruppotim.it/assemblea, in versione stampabile e/o editabile. Le deleghe ex art. 135-novies TUF, corredate da copia di un documento d’identità del delegante (ovvero del legale rappresentante o procuratore munito di poteri idonei, unitamente a documentazione che ne attesti qualifica o poteri), dovranno essere recapitale, entro il 22 aprile 2024, ore 12.00:

− allo Studio Legale Trevisan & Associati, a mezzo posta, all’indirizzo:

Studio Legale Trevisan & Associati

Viale Majno n. 45

0122 MILANO – Italia

− mediante comunicazione elettronica, all’indirizzo di posta certificata: rappresentante-designato@pec.it o e-mail: rappresentante-designato@trevisanlaw.it.

A partire dal 10 aprile 2024 il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni agli indirizzi sopra indicati e/o al Numero Verde: 800 134 679 (in giorni e orari lavorativi).

Normativa di riferimento

art. 106 D.L. n. 18 del 17 marzo 2020

art. 135-novies e art. 135-undecies TUF

art. 83-sexies TUF

Esercizio preventivo del diritto di voto

Ai sensi delle previsioni statutarie vigenti, il titolare del diritto può esercitare il voto, facendolo pervenire entro il 22 aprile 2024, anche:

− in via elettronica tramite l’apposita sezione del sito internet
assemblea.gruppotim.it;

− per corrispondenza, utilizzando il modulo scaricabile in versione stampabile dal sito gruppotim.it/assemblea.

L’apposita funzionalità del voto in via elettronica e il modulo per l’esercizio del voto per corrispondenza saranno disponibili dal 10 aprile 2024.

La busta contenente la scheda di voto per corrispondenza compilata e firmata (da includere in ulteriore busta chiusa), copia del documento d’identità di chi sottoscrive la scheda, l’eventuale documentazione idonea ad attestarne la legittimazione dovrà pervenire al seguente indirizzo:

TIM S.p.A.

Corporate Affairs - Rif. Voto

Via Gaetano Negri n. 1

20123 MILANO - Italia

Normativa di riferimento

art. 127 TUF

artt. 140, 141, 142, 143, 143-bis e 143-ter del Regolamento Emittenti Consob