La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Il percorso di selezione

Cerchiamo entusiasmo, propensione al lavoro di team e curiosità intellettuale, ma soprattutto flessibilità nell’adeguarsi rapidamente a un contesto multiculturale e in continua evoluzione come il nostro. 

Ecco i principali step del nostro percorso di selezione.

Contatto telefonico

  • Il primo step consiste in una telefonata da parte dei nostri recruiter, nella quale ti forniamo maggiori informazioni sulla posizione aperta e le caratteristiche ricercate. Una volta accertato il tuo interesse e se il tuo profilo è in linea con i requisiti richiesti, inizia a tutti gli effetti il percorso di selezione

Assessment online

  • Sono test e questionari online che vanno svolti in autonomia. Consigliamo sempre di effettuarli in un luogo tranquillo e senza distrazioni per aumentare al massimo le possibilità di successo.  I test sono per noi uno strumento molto importante per acquisire maggiori informazioni sul tuo profilo.

Colloquio tecnico motivazionale

  • A seguito della fase di assessment online si accede al colloquio dove si incontrano i nostri recruiter insieme ad un rappresentante della Funzione interessata.  L'obiettivo del colloquio è quello infatti di certificare le conoscenze tecniche, la motivazione e l’attitudine a lavorare in TIM.

Feedback

  • Superato il colloquio riceverai la nostra proposta di inserimento in TIM. Se invece non viene superata una delle fasi del percorso di selezione, riceverai una mail di feedback che comunica l’esito negativo delle prove.