Il talento non ha genere, per questo il gender gap è una barriera da abbattere. In TIM ne siamo convinti e puntiamo su un piano di Women Empowerment fatto di iniziative concrete per il supporto alla crescita professionale delle donne.
È in questo contesto che nasce “E se cambiassi prospettiva?”, un ciclo di incontri live che attraverseranno l’Italia, in cui Azzurra Rinaldi – economista, scrittrice e cofondatrice di Equonomics, società volta al riequilibrio di genere – incontrerà esperti di diverse materie legate al Gender Gap e ai bias di genere, e insieme a loro ne esplorerà anche gli aspetti meno comuni.
Il primo appuntamento è stato ospitato da “La terza dimensione”, un format in cui affrontiamo temi molto rilevanti per l’azienda che rappresentano il modo in cui diamo spessore al nostro business e che nelle precedenti puntate ha trattato il tema energia e poi la trasformazione.
A guidare l’esordio di “E se cambiassi prospettiva” la domanda “Quanto è grande il gap che ci separa dall’uguaglianza tra donne e uomini nella vita e sul lavoro?”. Azzurra Rinaldi ne ha discusso con il filosofo Lorenzo Gasparrini, Enrica Danese, Direttore Institutional Communication, Sustainability & Sponsorship di TIM, Andrea Laudadio, Responsabile TIM Academy & Development, e alcune colleghe e colleghi che hanno condiviso riflessioni ed esperienze personali.
Questo, e tutti gli incontri a seguire, sono rivolti a tutte le persone di TIM, e possono essere fruiti anche da remoto, sia in streaming, sia on demand.
Women Empowerment è un ampio piano che si compone di numerosi progetti e iniziative, dai percorsi di formazione agli eventi, alle borse di studio e ai contest. Scopri di più sul nostro impegno per il superamento del gender gap.