La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM cerca Junior Developer Cloud

TIM assume nuove figure professionali

Profili Senior e Junior con laurea in Ingegneria per TIM Enterprise.

02/08/2023 - 17:30

TIM è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nell’area commerciale TIM Enterprise, dedicata alle aziende e alla Pubblica Amministrazione.

I profili richiesti sono: Vertical Specialist Cybersecurity, Vertical Specialist Licensing, Vertical Specialist Cloud, Key Account Manager, Project Manager Officer.

I Vertical Specialist (Cybersecurity, Licensing e Cloud) sono persone laureate in Ingegneria con certificazioni Google, Microsoft, AWS, IBM, Oracle, VMWare, Fortinet, Cisco, che analizzeranno il business e il portafoglio clienti assegnato al fine di affiancare il team di vendita nella qualificazione delle leads, e ponendosi come Trusted Advisor nei confronti della clientela orientandone le scelte tecnologiche.

Sedi: Milano, Roma, Firenze, Bologna, Torino, Napoli.

I Key Account Manager assicureranno la commercializzazione delle soluzioni ICT e Network con l’obiettivo di massimizzare la redditività e le quote di mercato. Le persone sono laureate in Ingegneria delle Telecomunicazioni e/o in materie Tecnico-Economiche e hanno esperienza di vendita in ambito IT/ICT rivolta alle aziende e alla Pubblica Amministrazione.

Sedi: tutto il territorio nazionale, in particolare Roma.

I Project Manager Officer sono persone laureate in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica, Elettronica o titoli di studio equivalenti, che avranno la responsabilità della gestione e realizzazione di progetti complessi e innovativi. Hanno un’esperienza di almeno sette anni nella progettazione di soluzioni IT e nella conduzione di soluzioni strategiche di sviluppo applicativo in modalità “Agile”, Certificazione PMP®, Certificazione CISM, Scrum Master o equivalenti e possiedono competenze di Business Analysis.

Sede: Roma.

Per tutte le posizioni è richiesta la conoscenza della lingua inglese. Offriamo un contratto di lavoro a tempo indeterminato, formazione continua e certificazioni, unitamente all’opportunità di lavorare in un contesto dinamico e strategico per il presidio dei processi commerciali di TIM.

Per approfondire tutti i requisiti di accesso alla candidatura clicca qui.