TIM è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nell’area commerciale TIM Enterprise, dedicata alle aziende e alla Pubblica Amministrazione.
I profili richiesti sono: Progettista ICT pre-sales, Technical Project Managers post-sales, Project Manager Officer, Key Account Manager, Account Manager.
Il progettista ICT pre-sales, laureato in ingegneria elettronica, informatica o telecomunicazioni, appassionato del mondo Cloud e ICT, assicurerà la progettazione e la realizzazione di soluzioni ad alto contenuto tecnologico per il mondo della Pubblica Amministrazione e supporterà il venditore nell'individuazione delle esigenze del cliente, proponendo soluzioni innovative.
- Sedi: Milano, Torino, Roma.
Per la figura di Technical Project Managers post-sales cerchiamo neolaureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Elettronica, Informatica e Junior Project Manager che saranno dedicati alla realizzazione e commercializzazione delle soluzioni dedicate alle aziende per abilitarne la trasformazione digitale. Lavoreranno sia su temi tradizionali (network fisso e mobile) sia su ambiti innovativi quali IoT, 5G, Cloud, Big Data.
- Sedi: Torino, Milano, Padova, Venezia, Bologna, Roma, Firenze.
Il Project Manager Officer è un laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica, Elettronica o titoli di studio equivalenti, che avrà la responsabilità della gestione e realizzazione di progetti complessi e innovativi. Ha un’esperienza di almeno 7 anni nella progettazione di soluzioni IT e nella conduzione di soluzioni strategiche di sviluppo applicativo in modalità “Agile”, ha una Certificazione PMP®, Scrum Master o equivalenti e possiede competenze di Business Analysis.
- Sedi: Roma, Milano.
I Key Account Manager e gli Account Manager assicureranno la commercializzazione delle soluzioni ICT e Network con l’obiettivo di massimizzare la redditività e le quote di mercato. I candidati ideali sono laureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni e/o in materie Tecnico-Economiche e hanno esperienza di vendita in ambito IT/ICT rivolta alle aziende e alla Pubblica Amministrazione.
- Sedi: tutto il territorio nazionale.
Per tutte le posizioni è richiesta la conoscenza della lingua inglese. Offriamo ai nuovi assunti un contratto di lavoro a tempo indeterminato, formazione continua e certificazioni, unitamente all’opportunità di lavorare in un contesto dinamico e strategico per il presidio dei processi commerciali di TIM.
Per approfondire tutti i requisiti di accesso alla candidatura clicca qui.